Milano Eventi

Carnevale Acqualagna e fiera tartufo nero 15 febbraio 2015, info e programma

Carnevale - TartufoAvrà inizio domenica 15 febbraio 2015 il Carnevale di Acqualagna (provincia di Pesaro e Urbino, a 4 ore di distanza da Milano) dove, oltre al divertimento, il grande protagonista sarà il tartufo nero, addirittura lanciato dai carri allegorici.

 

CARNEVALE & TARTUFI – Il Carnevale, infatti, cadrà in simultanea con la 32esima Fiera Regionale del Tartufo Nero Pregiato, che prevede inaugurazione alle ore 09.00 con l’apertura degli stand di tartufo fresco e degli altri prodotti eno-gastronomici: norcineria, vini, miele, nonché esposizioni di artigianato artistico locale e altri prodotti del territorio.

 

SEMINARI SULLA TARTUFICOLTURA – Alle 10.00, presso il Teatro A. Conti, avrà luogo anche un interessante seminario sulla tartuficoltura: “Tartufo Nero Pregiato, coltivazione nel mondo, qualità e conservazione, valorizzazione”.

 

LANCIO DEL TARTUFO DAI CARRI ALLEGORICI – Alle 15,00 sarà il turno della sfilata dei carri, che attraverseranno le strade del borgo e, dalle 16.00, daranno vita ad uno dei momenti più attesi: il lancio dei tartufi, gettati tra le mani dei tanti turisti accorsi per l’occasione.

 

 

VISITE ALLA RISERVA NATURALE – In più, non mancherà anche la possibilità di effettuare escursioni guidate alla Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, per rendere ancora più indimenticabile la giornata.

 

Carnevale di Acqualagna

-domenica 15 febbraio 2015

-piazza Mattei e vie del paese

-Info: tel. 0721/79671

-Info escursioni guidate: 800.028.800

 

SCARICA TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE IN LOMBARDIA – Per l’elenco di tutti gli eventi in Lombardia per festeggiare il Carnevale 2015, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio