Milano Eventi

Musei con biglietto omaggio San Valentino Lombardia e Italia, elenco regione per regione

Amore e PsicheSan Valentino da festeggiare con la persona amata e, perché no, in nome dell’arte. E’ la formula alla base della nuova iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con tanti appuntamenti in tutte le regioni d’Italia.

 

ENTRI IN DUE, PAGHI UNO – Il 13 e 14 febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto.

– Quest’anno, quindi, per la prima volta, un intero fine settimana sarà dedicato all’evento.

 

QUALCHE “ASSAGGIO” – Tra le opere in mostra, la delicatezza del bacio tra “Amore e Psiche” agli Uffizi di Firenze, la languida postura della “Danae” di Tiziano nel Museo di Capodimonte, l’ambiguità de “L’Amor Sacro e Amor Profano” custodito nella Galleria Borghese e la fugacità della passione ne “Il Bacio” di Hayez alla Pinacoteca di Brera.

– Capolavori dell’arte che, insieme con tantissimi altri, trasformeranno per due giorni tutti i luoghi d’arte statali in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano.

 

LOMBARDIA E MILANO – Per l’elenco degli eventi a Milano e in Lombardia, e per l’elenco completo regione per regione, CLICCA QUI

 

INFO – Per ulteriori informazioni, è disponibile il numero verde 800.99.11.99

 

EVENTI LOMBARDIA CARNEVALE 7 – 22 FEBBRAIO 2015 – Per l’elenco di tutti gli eventi di Carnevale in Lombardia, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Idee San Valentino, elenco fiori commestibili per cene romantiche

Mostra “Precious” Venezia 8 febbraio – 12 aprile 2015 Vitraria Glass +AMuseum, info e foto

Coppie in crisi? Risvegliate la sensualità con il body sushi!

Linguaggio dei fiori, significato e curiosità per un regalo originale

Sexy toys San Valentino, i modelli più originali per un piacere assicurato

Cos’è l’Amore? Fenomenologia semiseria del più grande mistero della Vita

Perché ci innamoriamo?

Dalla clava a Sex & The City: breve excursus sul matrimonio e sulla vita coniugale

Amore mi porti a ballare?

L’uomo che ogni donna detesta: il tamarro che si crede l’ottava meraviglia del mondo

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio