Milano Gratis

Bookcrossing Milano via Verro 12 novembre 2011, scambio gratuito di libri

Sabato 12 novembre 2011, dalle 14.30 alle 18.30, presso il CAM (centro di aggregazione multifunzionale) “Verro” di via B. Verro 87, i cittadini avranno la possibilità di scambiare i propri libri grazie all’iniziativa del BookCrossing.

 

Giunto ormai alla sua terza edizione, l’evento è diventato un momento atteso dagli abitanti della zona, ai quali viene data la possibilità di condividere la propria passione per la lettura in un’atmosfera di socialità e di comune apertura alla vita del quartiere.

 

Il Bookcrossing avrà cadenza mensile ogni secondo sabato del mese e, nel corso di ogni appuntamento, ci sarà anche uno spazio dedicato alla presentazione di un libro come occasione di confronto su vari temi di natura, sociale, etica e politica.

 

Tra i libri che si possono scambiare si trovano quasi tutti i generi: dalla narrativa alla saggistica, dai libri sull’arte al turismo, dalla politica ai gialli e alla fantascienza, con un angolo interamente dedicato allo scambio di fumetti e di libri per bambini.

 

Ci sarà anche uno spazio dedicato alla presentazione di un libro come occasione di confronto su vari temi di natura, sociale, etica e politica.

 

Si inizierà con “Stop al cyberbullismo”, scritto da Nicola Iannacone, psicologo presso la Asl città Milano e coordinatore cittadino del progetto “Stop al Bullismo. Strategie per ridurre i comportamenti aggressivi e passivi in ambito scolastico”.

 

Sarà lo stesso autore a presentare il libro e a confrontarsi con i presenti sull’argomento.

 

Leggi anche:

Festa del torrone Cremona 18 – 20 novembre 2011, info e programma

Festa del gorgonzola Stresa 13 novembre 2011, polenta concia per tutti

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio