Sport e Motori

Mercedes SLK Roadster, a Milano presentata la nuova icona dell’auto sportiva

Il debutto è avvenuto. Giovedì 31 marzo 2011, tra le pareti del magnifico Mercedes-Benz Center di Milano, il sipario si è sollevato e finalmente è stata rivelata al pubblico la terza generazione di una delle sportive più emozionanti ed apprezzate della storia dell’automobilismo: la SLK Roadster, nuova punta di diamante della Casa di Stoccarda.

 

Il nuovo modello del Marchio con la Stella fissa i parametri di riferimento per offrire un piacere di guida e un comfort open-air ancora più elevati e senza compromessi, giungendo a proporre una sintesi perfetta tra design sportivo, eco-compatibilità, comfort nell’utilizzo quotidiano ed eleganza.

 

A corona del forte impatto visivo, si parte quindi dall’irrinunciabile plus dei dettagli che testimoniano l’uso intelligente ed infaticabile delle nuove soluzioni tecnologiche: un’autentica cornice di contemporaneità è ad esempio il tetto rigido ripiegabile Panorama con Magic Sky Control, il cui livello di trasparenza dal total withe al total black può essere regolato semplicemente attraverso un pulsante, come a sottolineare che in un mondo che non è più “o bianco o nero” Mercedes è in grado di interpretarne ogni minima sfumatura.

 

L’inconfondibile temperamento sportivo è poi sottolineato da una perfezione quasi provocatoria tradotta nelle potenti motorizzazioni a 4 e 6 cilindri con funzione Eco start/stop di serie, consumi ridotti fino al 25% rispetto al precedente modello, e un “abito su misura” appositamente confezionato per esaltarne le seducenti proporzioni: cofano motore allungato, abitacolo compatto e leggermente arretrato, coda corta e muscolosa. In tutto ciò, fil rouge dalla chiara forza identificativa è la classica forma senza tempo della fiancata, capace di esprimere massimi livelli di purezza estetica e nel contempo anticipare le emozioni della guida sportiva regalate da questo straordinario modello

 

Numerosi e d’avanguardia anche i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, virtù irrinunciabili per la terza generazione dell’esclusiva trendsetter: dall’Attention Assist di serie per il rilevamento di sovraffaticamento e sonnolenza del guidatore, al Pre-Safe® in grado di avviare autonomamente una frenata in caso di rischio imminente di tamponamento, senza dimenticare lo Speed Limit Assist che, con l’ausilio di una telecamera integrata nel lato interno del parabrezza, riconosce la segnaletica con i limiti di velocità e la visualizza sul display centrale.

 

Ad impreziosire ulteriormente la presentazione del nuovo gioiello stellato, non è mancato anche un partner d’eccezione, con il quale Mercedes-AMG ha stretto di recente un accordo che vede le due Aziende impegnate nella definizione di strategie ed attività comuni. Si tratta niente meno che di Ducati, l’icona del motociclismo italiano che, per l’occasione, ha esposto i superbi modelli Diavel Carbon e Multistrada 1200, che hanno affascinato tutti i presenti per le prestazioni elevate e la tecnologia d’avanguardia.

 

A suggello dell’esclusiva serata, le parole di Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano: “Sono veramente felice di festeggiare insieme ai nostri clienti e giornalisti l’occasione di questa serata così speciale ha dichiarato l’AD. – Sono certo che il design passionale, gli interni pregiati, le prestazioni sportive ed i consumi ridotti di questa nuova auto assicureranno anche in futuro grandi emozioni al volante, consolidando lo status di Roadster ‘cult’ di questo modello”.

 

Per ulteriori informazioni:

– Mercedes-Benz Center, Via Gallarate 450

– 20151 Milano

– Orari di apertura:

– Lunedì – Venerdì 8.30 – 19.00

– Sabato 9.00 – 18.00


Leggi anche:

Mostra Mercedes Milano 22 marzo – 31 luglio 2011, My Mercedes-Benz passion: 125 anni di passione attraverso oggetti e vetture uniche al mondo


Valentina Pirovano

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio