Salute e Benessere

Test gratuiti vista aeroporto Malpensa 28 febbraio – 6 marzo

L’occhiale non è solo un imprescindibile accessorio moda, ma anche un indispensabile strumento di protezione e correzione. A pochi giorni dalla sua apertura, Mido – Mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia –, in scena dal 4 al 6 Marzo nei padiglioni di Rho-Pero, lancia un’importante iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione in collaborazione con Vision + Onlus. Una recente indagine, infatti, ha dimostrato che circa il 20% degli italiani in età adulta non ha mai fatto un controllo della vista. Partendo da questo dato allarmante, Mido, che da sempre dedica spazi e iniziative alla salute degli occhi e alla prevenzione, ha deciso di intervenire attivamente scegliendo un punto nevralgico come Malpensa, in un momento come quello della settimana della moda, per sensibilizzare tutti sull’importanza dei controlli regolari della vista.

 

DOVE E QUANDO – Da lunedì 28 febbraio a domenica 6 Marzo, durante l’intensa settimana della moda, presso la zona arrivi del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, sarà posizionato uno stand presso il quale i cittadini milanesi e i numerosi viaggiatori in arrivo nella città meneghina potranno sottoporsi a rapidi e gratuiti test della vista.

 

GLI ESAMI – Oltre all’esame con autorefrattometro, presso lo stand si effettuerà la misurazione del tono oculare e verrà chiesto di compilare un questionario sulla ricerca dei fattori di rischio per il glaucoma. Proprio a marzo infatti si celebra la settimana mondiale del glaucoma. Al termine dei test sarà rilasciato un opuscolo informativo sulle regole da seguire per preservare e mantenere il benessere visivo.

 

I MEDICI – I test saranno effettuati da medici oculisti, ottici e ortottisti, tutti volontari aderenti a Vision+Onlus, organizzazione senza scopo di lucro attiva nel settore dell’assistenza socio-sanitaria per il miglioramento della prevenzione, della cura e dell’assistenza nel campo delle malattie oculari.

 

Leggi anche:

Test HIV e HCV gratuito, anonimo, immediato per tutto il 2011, ecco dove

Alimentazione e salute: da una nuova ricerca emerge che luppolo, bergamotto e zenzero sono alimenti con formidabili proprietà anticancerogene

Malattie cardiovascolari femminili, è allarme: nel mondo il 55% delle donne muore per malattie cardiovascolari

Piante anti asma parco Baden – Powell, via Argelati e Navigli: melograni, magnolie, querce e altro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio