Salute e Benessere

Prevenzione tumore e pass gratuiti per le palestre Down Town e Skorpion: è la Notte Bianca della Prevenzione organizzata per stasera dalla Lilt

Stasera, 23 giugno 2010, si svolgerà la Notte Bianca della Prevenzione della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministro della Gioventù e della Rai.



Evidenze scientifiche dimostrano che ognuno di noi può adottare comportamenti e semplici regole di vita che riducono la possibilità di ammalarsi di tumore: non fumare, mangiare sano e fare attività fisica, oltre a sottoporsi a controlli preventivi periodici.


La prevenzione, infatti, comprende tutte quelle attività che consentono di eliminare o comunque allontanare le cause di insorgenza della malattia.


Per questo, LILT porta la salute in piazza con visite gratuite tra cultura, spettacolo e shopping, e mette in campo numerose iniziative di informazione ed educazione rivolte alla popolazione per spingerla a prendersi cura della propria salute con uno stile di vita sano e corretto.

Per l’occasione la Sezione di Milano della LILT aprirà lo Spazio Prevenzione di Via Viganò 4, nelle ore serali, per offrire ai cittadini, in previsione delle prossime vacanze al sole, la possibilità di effettuare una visita gratuita alla cute e ai nèi.


Coloro che si recheranno nell’ambulatorio per effettuare le visita durante la Notte Bianca della Prevenzione riceveranno anche un pass gratuito valido per una settimana di attività fisica nelle Palestre Down Town e Skorpion.


Inoltre, grazie alla collaborazione dell’Associazione dei Pubblici Esercizi di Corso Como verranno distribuiti in zona opuscoli informativi su come, quando e dove fare la prevenzione.


Per informazioni sulle visite: 02-70.60.32.63

Per altre informazioni: 02-266.277 oppure www.lilt.it


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio