Salute e Benessere

Donare sangue Milano 14 giugno 2012, unità mobili per la giornata mondiale del donatore di sangue Milano, ecco dove

Giovedì 14 giugno 2012 si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.

 

A Milano il fabbisogno di sangue ed emocomponenti è di circa 120.000 unità: una quantità elevata dovuta alla presenza di numerosi poli ospedalieri che curano malati da ogni parte d’Italia.

 

I donatori milanesi, 40.000 tra uomini e donne (4.000 stranieri), contribuiscono con 65mila unità. Il resto del fabbisogno è coperto da donatori dalle altre Province lombarde.

 

Come ogni anno, Comune di Milano e Avis rinnovano il ringraziamento a quanti già donano e fanno un appello a chi ancora non l’ha mai fatto. In questa ottica è stata spedita a tutti i 10mila neo diciottenni milanesi una lettera con le informazioni per diventare donatori.

 

Durante tutta la giornata odierna, sarà inoltre possibile donare il sangue e partecipare ad iniziative di sensibilizzazione. Nel dettaglio:

 

due punti mobili per donare il sangue saranno allestiti in città: il “Baobab” dell’Ospedale San Raffaele, sarà in piazzale Cadorna, dalle 7.30 alle 12,

 

l’unità mobile dell’Avis si troverà in piazza Luigi di Savoia, a fianco della Stazione Centrale, dalle 8.30 alle 12.30;

 

dalle 11 alle 18, visita guidata all’Archivio storico della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Policlinico presso il padiglione Marangoni, in via Sforza 35.  Su prenotazione al numero 02.55034306/4307/4490 o all’indirizzo e-mail: donailsangue@policlinico.it (a cura di Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli – Donatori di Sangue onlus).

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio