Salute e Benessere

Nuovo ospedale San Matteo di Pavia, inaugurazione 30 ottobre – 1 novembre 2013, concerti e castagne arrosto per tutti, info

Ambulanza_servizio_118Una tre giorni di festa al nuovo Policlinico San Matteo di Pavia, che verrà inaugurato giovedì 31 ottobre 2013.

 

Tante le personalità che presenzieranno, in particolare, per il Dea, il nuovo Dipartimento emergenza e accettazione: dai vertici dell’Irccs, al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni; dal vice presidente e assessore alla Sanità Mario Mantovani, al sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, e di altre autorità cittadine. L’invito è stato esteso anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

 

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà un concerto ad ingresso gratuito al Teatro Fraschini: le note di Giuseppe Verdi riempiranno l’atmosfera grazie a 60 orchestrali del Conservatorio di Piacenza, e non mancheranno anche suggestive musiche di Rota e Morricone.

 

Inoltre, la storia del San Matteo dalle origini sarà illustrata da Renata Crotti e Paolo Mazzarello, docenti dell’università di Pavia.

 

Dopo il taglio del nastro, ufficiale, giovedì 31 ottobre, venerdì 1 novembre, dalle 10 alle 14, saranno organizzate visite guidate al Dea per tutti cittadini, in gruppi di 25-30 persone.

 

Inoltre, per rendere più “accoglienti” queste fredde giornate, durante tutta la giornata gli alpini della sezione di Pavia offriranno 100 kg di caldarroste che verranno distribuite gratuitamente ai visitatori.

 

Ospedale San Matteo

– Viale Camillo Golgi, 19, 27100 Pavia

– Tel. 0382 5011

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio