Incontro su endometriosi e alimentazione 23 gennaio 2014 ospedale Mangiagalli Milano, ingresso libero, orario, info

endometriosiL’endometriosi è una malattia femminile poco conosciuta, ma molto diffusa: almeno una donna su dieci ne è affetta e le sue conseguenze, in quanto interessa l’interno dell’utero, hanno un effetto negativo sulla fertilità.

 

Ma che legame c’è tra cibo ed endometriosi? Ci sono alcuni alimenti che peggiorano la sintomatologia? Quali sono invece i cibi amici? Queste e altre domande verranno affrontate nel corso di una serata organizzata dall’Associazione Italiana Endometriosi Onlus, prima associazione di pazienti in Italia, che esplorerà questa interessante tematica.

 

Relatore dell’incontro sarà l’illustre dottor Franco Berrino, direttore Emerito del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano, promotore del progetto Diana per la prevenzione alimentare del carcinoma mammario e coordinatore della ricerca sulla sopravvivenza dei malati di tumore in Europa.

 

A conclusione interverrà anche Jacqueline Veit, Presidentessa dell’AIE, per incontrare da vicino le donne in sala e far conoscere l’operato dell’Associazione.

 

L’appuntamento è per le ore 21.00 presso l’aula Magna dell’Ospedale Mangiagalli in via Commenda, 12 Milano.

 

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Foto: wikipedia.org