Salute e Benessere

Integratori di Sali minerali: la soluzione per l’organismo

SupradynDurante i mesi estivi, il caldo e l’afa soffocante possono farci sentire molto spesso stanchi e spossati con la sensazione continua di non avere la giusta energia per affrontare la nostra giornata. Difficoltà di concentrazione, stanchezza, eccessiva sudorazione, sensazione di testa vuota, sono solo alcuni dei sintomi più evidenti che si manifestano quando il nostro organismo subisce un’eccessiva perdita di acqua. Questa perdita di liquidi e di sali minerali può; portare ad un livello di disidratazione tale da essere pericoloso per la salute del nostro organismo.
È necessario quindi recuperare la giusta quantità di vitamine e minerali di cui l’organismo necessita e i prodotti Supradyn sono tra i più utilizzati. Va però ricordato che l’assunzione di un integratore di sali minerali dovrebbe essere sempre associata con una dieta equilibrata sia nei macro che nei micro-nutrienti, quindi sia in minerali e vitamine, sia in carboidrati, proteine e grassi.
GLI INTEGRATORI DI SALI MINERALI: SUPRADYN – La soluzione più opportuna per reintegrare la perdita di acqua e di Sali minerali è  l’assunzione di integratori ricchi di magnesio e potassio. Questi sali minerali sono molto preziosi in quanto offrono al nostro organismo la giusta carica energetica necessaria per affrontare le calde giornate estive e contrastare stanchezza e affaticamento. Supradyn ha pensato di studiare un prodotto specifico che risponde a queste esigenze: Supradyn compresse Magnesio e Potassio.
– Questo integratore, ricco di Sali minerali e di vitamine B e C, aiuta a ritrovare la vitalità; e a riscoprire la tua energia fornendo all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno durante il periodo estivo. Il magnesio e il potassio sono delle sostanze necessarie che aiutano non solo a ripristinare l’idratazione dell’organismo ma che assicurano un corretto funzionamento del sistema muscolare e sistema nervoso. L’integratore di sali minerali è particolarmente indicato quando non si assumono abbastanza nutrienti solo con l’alimentazione ma si necessita di un supporto maggiore.
ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA – Durante il periodo estivo è necessario seguire una serie di regole e accorgimenti che aiutino a prevenire la disidratazione e a recuperare l’energia persa. Prima di tutto bisogna fare molta attenzione all’alimentazione e allo stile di vita. Vediamo come:
– bevendo tanta acqua fresca e altre bevande come tisane, tè succhi di frutta;
– mangiando cibi ricchi di liquidi e Sali minerali come frutta e verdura;
– preferendo i legumi e il pesce rispetto alla carne.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio