FeaturedSalute e Benessere

Milano Heart Week 22 – 29 settembre 2018, incontri ed eventi per conoscere e prevenire

Il Centro Cardiologico Monzino in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano promuove dal 22 al 29 settembre la Milano Heart Week, organizzata in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore.
In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, promossa nel mondo dalla World Heart Federation, il Centro Cardiologico Monzino IRCCS di Milano organizza, dal 22 al 29 settembre 2018, la prima edizione della Milano Heart Week, in collaborazione con il Comune di Milano e altre importanti istituzioni e partner MHW.
Un ciclo di manifestazioni indirizzate ai cittadini e ai pazienti, ad accesso libero e gratuito, con un obiettivo ambizioso: contribuire alla crescita di una nuova cultura della prevenzione cardiovascolare “su misura”, per ogni persona e ogni famiglia.
Obiettivo dell’iniziativa, infatti, è far conoscere ai cittadini la prevenzione cardiovascolare di precisione, nuova frontiera per ridurre l’incidenza delle malattie del cuore e mantenersi in forma. Il futuro va verso una prevenzione personalizzata: a ciascuno il suo programma di comportamenti, esami e terapie sulla base di caratteristiche strettamente individuali più specifiche.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio