Scienza e Tecnologia

Luci a led, idee per Natale Relco Group e omaggi per i lettori di CronacaMilano

Betty Led2“Il Led sarà la tecnologia di illuminazione dominante in un prossimo futuro – afferma Angelo Giuliano Pisati, Presidente di Relco Group, una dei gruppi italiani leader del settore –. Le sue molteplici applicazioni, l’adattabilità del flusso luminoso, i vantaggi in termini di potenza e di risparmio energetico, oltre a tutta un’altra serie di caratteristiche positive come il non scaldare né scolorire gli oggetti illuminati, non emettere sostanze nocive o raggi infrarossi ed UVB e produrre livelli scarsissimi di CO2, ne fanno la sorgete di illuminazione ideale per qualsiasi esigenza”.

 

IL GRUPPO RELCO, UN’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

( www.relcogroup.it )

– Con queste parole si delinea la realtà del Gruppo Relco, presenza d’eccellenza nel settore dell’illuminazione, nata nel 1967 dalla passione e dall’ingegno di Giuseppe Pisati.

– Dopo un’esperienza iniziale nel campo dell’elettrotecnica applicata all’illuminazione, nel 1975 il Gruppo crea il primo varia luce, primo successo di una lunga serie. Da allora, infatti, il Gruppo, oggi guidato da Angelo Giuliano Pisati, è in costante crescita ed espansione, confermandosi tra le realtà italiane più importanti nel campo dell’illuminazione grazie a cinque i marchi di proprietà (Relco, Leonardo, Leuci, VLM, Segno), sette filiali all’estero, una presenza commerciale in 74 Paesi e una gamma prodotti che copre tutta la filiera, dall’alimentatore alla lampada finita di design. 

 

LED: LA TECNOLOGIA D’ILLUMINAZIONE DEL FUTURO “La vera forza è l’innovazione, unita alla lungimiranza e alla progettazione – spiegano i rappresentanti dell’azienda, – non ci si limita ad assemblare componenti, ma si disegna e produce all’interno dell’azienda stessa”.

– Il Gruppo, da tempo impegnato nella ricerca di soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione in tutti comparti della filiera, oggi è all’avanguardia nella tecnologia led. Tra i primi, infatti, ad aver messo in produzione apparecchi a led che non necessitano di alimentatore e ad aver studiato la sostituzione con i riflettori delle lenti TIR, così da ottenere un flusso luminoso ancora più potente e mirato, oggi è tra le poche aziende italiane che hanno già aderito al Consorzio Zhaga, un insieme si aziende che opera per favorire la standardizzazione delle interfacce Led Light Engine, un traguardo importante per la tutela dei consumatori e per le economie di produzione.

 

INNOVAZIONE, RICERCA, MADE IN ITALY, PREZZI COMPETITIVI E SERVIZIO A 360° – “Innovazione, ricerca, made in Italy e prezzi competitivi sono le chiavi di successo di una realtà imprenditoriale che – spiegano ancora da Relco, – come dimostrano i dati di un’analisi di settore, non teme la crisi.

– “In  più – aggiungono, – tra i vantaggi che offriamo ai nostri clienti anche la personalizzazione del prodotto, l’analisi dei consumi energetici, i progetti illuminotecnici, la garanzia estesa fino a 5 anni e personale qualificato in grado di rispondere ad ogni richiesta.

 

LE LINEE LED PIU’ SIGNIFICATIVE – I prodotti spaziano dalla componentistica elettronica, agli alimentatori HID, spaziando tra trasformatori, gruppi di emergenza, sistemi di controllo della luce, bassa tensione alla fluorescenza, LED, sistemi civili e similari, corpi di illuminazione finiti, illuminazione pubblica e design. Di seguito i fiori all’occhiello di Led:

– Le Lampadine Led Leuci: una nuova luce nella vita di tutti i giorni: Le lampade a Led cominciano ad entrare anche nelle nostre case e il trend non potrà che essere crescere nei prossimi anni. Infatti, le sorgenti Led sono l’ideale anche per illuminare ambienti domestici dove si trascorrono molte ore come la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno, lo studio. Emettono una “luce pulita” perché priva di emissioni elettromagnetiche, infrarosse ed ultraviolette, nocive per l’uomo; non contengono né sostanze inquinanti o gas pericolosi, né sostanze altamente tossiche come ad esempio il mercurio e sono realizzate con compenti riciclabili. Inoltre, le lampade Led, grazie alla loro moderata temperatura di esercizio, evitano ustioni in caso di contatto accidentale, sono molto adatte anche alla vita con i bambini.

– Soluzioni a led per interne ed esterni: Relco Group ha progettato e realizzato, con il marchio Leuci, una gamma completa di soluzioni a led per interni ed esterni, montabili direttamente in sostituzione delle lampade tradizionali. I vantaggi delle lampadine a Led Leuci, infatti, sono:

il risparmio energetico pari al 85% rispetto alle lampadine tradizionali,

– 30.000 – 50.000 ore di durata, cioè 7-9 anni di consumo continuo (20 volte più alta delle lampade tradizionali),

altissima efficienza con minima necessità di manutenzione, nessuna emissione di radiazioni ultraviolette e infrarosse o di sostanze nocive.

garanzia per 5 anni e, a differenze di prodotti similari, un design molto gradevole.

in più: salvaguardia dei colori, bassissima emissione di calore, resistenza a qualsiasi tipo di vibrazione (es.imbarcazioni, camper, auto, ecc.), accensione immediata (a differenza delle lampade a basso consumo), nessun effetto abbagliante. E se ancora non bastasse: massima flessibilità di utilizzo e vasta scelta di forme e di colori:  tutte le gradazioni del bianco e tutti i colori RGB.

 

– Leonardo e Segno, dal mobile al retail, dal tecnico al design: Leonardo Luce Italia lavora invece sul prodotto finito in tutte le sue forme ed applicazioni: interno, esterno, mobile, tecnico, retail e, con la linea Segno, design. Proprio con la linea Segno, infatti, il design “sposa” il led proponendo esclusive soluzioni dall’alto contenuto di design, che ben si coniugano con tutti gli ambienti domestici indoor e outdoor.

– “L’efficienza energetica – conclude infatti Relco Group, – non deve rinunciare a quel tocco di classe e di eleganza moderna che soltanto le idee e i progetti dei più noti e affermati designer ed architetti possono dare”.

 

CON CRONACAMILANO.IT 50 CANDELE LED GRATIS SUBITO E 50 TUBI LED IN OMAGGIO CON 20 EURO DI SPESA MINIMA – CronacaMilano.it mette a disposizione per tutti i suoi lettori:

– 50 deliziosi lumini da tavola a led gratuiti da richiedere subito, fino ad esaurimento scorte

– la possibilità di avere in omaggio un tubo led luminoso (del valore di 23,00 euro), con una spesa minima di 20 euro

– entrambe le promozioni sono valide presso la showroom RELCO GROUP-LEONARDO LUCE ITALIA S.P.A, VIA DEL COMMERCIO 11, BUCCINASCO (MI), nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2012, dalle 10.00 alle 18.00.

– Per ottenere le candele led gratis ed usufruire della promozione sui tubi luminosi fino ad esaurimento scorte, basta inviare una mail all’indirizzo redazione@cronacamilano.it indicando:

– il proprio nome e cognome
– un indirizzo email e un numero di telefono validi
– l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003
– l’autorizzazione a ricevere news/materiale informativo dalla Società organizzatrice della vendita straordinaria (il Gruppo L.C. Relco S.p.A), oppure il rifiuto di ricevere tali news/materiale informativo

Gli omaggi saranno ritirabili presso la show room Relco Group-leonardo Luce Italia, solo ed esclusivamente nei giorni di vendita al pubblico: dal 30 novembre al 2 dicembre 2012, dalle 10.00 alle 18.00, orario continuato.
– N.B: Non sarà possibile richiedere più di una candela Led/un tubo Led a persona/spesa
– N.B.Btutti i dati pervenuti verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 e saranno ceduti da CronacaMilano.it al Gruppo L.C. Relco S.p.A. (via delle Azalee, 6/A 20090, Buccinasco -Mi-  tel. +39 02.488.616.1, Partita IVA 12080570158), che non li comunicherà ad altri soggetti e non li diffonderà. Ex art 7 D.Lgs 196/2003 si potrà richiedere al Gruppo L.C.Relco S.p.A, in qualunque momento, la cancellazione/modifica dei propri dati, al seguente indirizzo email: elena.mento@relcogroup.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 

A Cura di Youboom

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio