Musicisti per caso o per Casio

Social & talento insieme per dei video dal sapore underground

“EXpress Yourself”, esprimi ciò che sei, valorizza le tue potenzialità e fa muovere le note. È La filosofia di Casio, azienda giapponese conosciuta a livello internazionale per la sua ampia gamma di apparecchiature audio e strumenti musicali elettronici.

Casio ha deciso di interagire con gli utenti avvicinandosi all’universo social (nello specifico Instagram e Facebook), realizzando 12 video potenzialmente virali della durata massima di trenta secondi.
L’iniziativa punta a dare visibilità ad un prodotto straordinario come la tastiera CT-X. Una parte di questi video sono stati girati indoor all’interno di un’abitazione classica e di uno studio di registrazione, gli altri outdoor, nelle strade più eleganti di Milano.

I protagonisti di questi video sono due volti noti agli internauti, il primo è quello di Francesca Sarasso cantautrice poliedrica dalla voce calda, il secondo è quello di Gabriele Aprile, un bravissimo musicista con un debole per la comunicazione.

Questa iniziativa ha un profilo giovane e si rivolge a tutti coloro che amano la musica e vorrebbero imparare a suonare la tastiera.
I video hanno infatti lo scopo di divertire, far sognare e soprattutto di mostrare come qualche secondo di musica sia sufficiente per staccare dalla quotidianità spesso assillante e stressante che caratterizza il nostro tempo.

Le trame sviluppate si focalizzano sul rapporto con i vicini di casa rumorosi, con i genitori, con gli amici (che non hanno spazio dove sedersi) e sull’interazione con la città (in questo caso Milano).

Sul profilo ufficiale Instagram e Facebook di Casio è possibile visionare il primo video prodotto.

Musicista per Casio è il claim dell’iniziativa. Diventate musicisti per un’ora, per un giorno o addirittura per un mese. Continuate a tentare, sbagliare e riprovare, prima o poi le note si formeranno nel modo giusto.
Un progetto speciale, che ci auguriamo porterà le tastiere Casio dentro le mura di casa vostra, insieme al fascino della città di Milano e che vi farà cantare e suonare come se non ci fosse un domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here