Scienza e Tecnologia

Wifi gratis anagrafe via Larga, free internet, mail e chat

Navigare gratuitamente in internet, consultare la posta elettronica e chattare mentre si attende il proprio turno allo sportello dell’anagrafe: da oggi è possibile presso il palazzo comunale di via Larga 12, coperto da stamattina da un servizio di wi-fi gratuito.

 

Il servizio, attivato dall’assessorato ai Servizi Civici, è disponibile per un’ora al giorno per tutti coloro che vogliono approfittare dei tempi di attesa per una visita sul web.

 

La procedura per la registrazione e per ottenere la password di login “è molto semplice e rapida”, assicura l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri, e consente di accedere alla rete ad alta velocità con banda a 54 Mb.

 

Agli sportelli non si aspetta più di venti minuti: i tempi, per le 700-800 persone che ogni giorno giungono in via Larga, si sono ridotti di oltre il 40% – spiega ancora Pillitteri.- Tuttavia, se qualcuno vuole approfittare di questo servizio per trattenersi fino a un’ora, può farlo.

 

“La nostra iniziativa – conclude l’assessore – è un altro passo per andare incontro alle esigenze di molti, soprattutto di chi lavora ed è sempre in lotta con il tempo“.

 

Leggi anche:

Prima seduta digitale Regione Lombardia, risparmiati 300 quintali di carta all’anno

iPad per cartelle cliniche a Niguarda, parte la sperimentazione per tre mesi

Ipad per leggere le cartelle cliniche all’Ospedale Niguarda

Frecciarossa con banda wifi e cellulare anche in galleria, al via dal 12 dicembre 2010

Tablet, WiFi e l’editoria su larga scala


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio