Salute e Benessere

Nuovo poliambulatorio all’Opera San Francesco

Il nuovo Poliambulatorio conta 8 ambulatori medici, 3 ambulatori dentistici, 1 farmacia interna e potrà contare sull’intervento di 124 medici, 10 operatori, 6 infermieri e 3 farmacisti, tutti volontari. In più, non manca anche l’apporto del personale dipendente.

 

 

 

“Assistenza, prevenzione e solidarietà: un impegno che descrive il lavoro quotidiano dell’Opera San Francesco, un impegno che pone sempre al centro la persona con i suoi bisogni, la sua storia, la sua identità. Un metodo che guarda sempre alla tutela e alla valorizzazione della dignità dell’uomo”.

 

Così il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta al teatro Rosetum, alla presentazione del nuovo Poliambulatorio dell’Opera San Francesco, che avrà sede in via Antonello da Messina 4, ospitato dal convento dei Frati Cappuccini di piazzale Velasquez.

 

Presenti alla cerimonia anche Maurizio Annoni, direttore dell’Opera San Francesco per i poveri; Alessandro Ferrari, ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Lombardia e Luigi Macchi, direzione generale Sanità della Regione Lombardia.

 

Tra i rappresentanti istituzionali, hanno partecipato all’evento gli assessori alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli e alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.

 

La moderna struttura, sostenuta dal Comune di Milano con un contributo continuativo di 35mila euro e in linea con quanto svolto anche negli spazi di via Nino Bixio, consentirà  di continuare a curare coloro che non riescono ad accedere al Servizio Sanitario Nazionale.

 

“Il nuovo Poliambulatorio – ha concluso il Sindaco – rappresenta un nuovo presidio di solidarietà, che contribuirà a rafforzare quella collaborazione virtuosa tra Comune di Milano e Opera San Francesco, che rappresenta l’anima più vera e profonda della città. Una propensione alla solidarietà testimoniata dal lavoro di oltre 500 volontari e dal contributo di tanti benefattori, aziende e privati cittadini, che sostengono il lavoro dell’Opera al servizio dei più deboli”.

 

 

Poliambulatorio Opera San Francesco Milano

Via Antonello da Messina, 4

Telefono 02-20.23.431

Per ulteriori info CLICCA QUI


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio