Salute e Benessere

Ospedali aperti di sera e nei weekend Milano e Lombardia, elenco completo ambulatori

esami mediciAmbulatori aperti fino alle 22,00 e durante le mattine dei weekend: le prenotazioni per visite ed esami sono state aperte l’1 settembre 2014 e, l’iniziativa, riguarda l’intero territorio della Lombardia.

 

LA SPERIMENTAZIONE, DA MAGGIO A LUGLIO 2014 – I nuovi orari erano già stati sperimentati nel trimestre maggio – luglio 2014 presso 10 strutture, dove sono state prenotate oltre 50mila tra visite ed esami.

– “Vuol dire che questo servizio è molto sentito e abbatte le liste di attesa”, ha spiegato il governatore Roberto Maroni, aggiungendo che l’iniziativa ha il costo di 15 milioni di euro l’anno. “In due mesi e mezzo, senza tanta pubblicità, sono arrivate ben 54.168 prenotazione di esami solo in 12 strutture – ha aggiunto il presidente Maroni.

 

LE STRUTTURE COINVOLTE – Il servizio è attivo da lunedì 1 settembre 2014 in 232 strutture sanitarie lombarde. Tra gli ambulatori sono coinvolte tutte le strutture pubbliche e alcune private:

– 25 a Bergamo, 17 in provincia di Brescia, 10 in quella di Como, 6 Cremona, 10 Lecco, 4 Lodi, 7 Mantova, 35 Milano città, Milano provincia 40, Monza e Brianza 30, Pavia 23, Sondrio 2, Varese 20, Valcamonica 3, per un totale di 232 strutture.

 

ELENCO DEGLI AMBULATORI SU TUTTO IL TERRITORIO – I 14 ospedali coinvolti, suddivisi per provincia, sono i seguenti:

– Istituti clinici di perfezionamento e Azienda ospedaliera di Legnano (Milano)

– Azienda ospedaliera di Lodi

– Azienda ospedaliera di Pavia

– Azienda ospedaliera di Crema (Cremona)

– Azienda ospedaliera di Mantova

– Asl Valcamonica/Esine e Azienda ospedaliera di Brescia (Brescia)

– Azienda ospedaliera di Seriate (Bergamo)

– Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna (Sondrio)

– Azienda ospedaliera di Lecco

– Azienda ospedaliera di Vimercate e Desio (Monza e Brianza)

– Azienda ospedaliera di Como – Azienda ospedaliera di Varese.

 

NUMERO VERDE UNICO – Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde unico 800 318 318

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Curare lo stress da rientro: consigli dei medici, alimentazione, decalogo pronto uso

Come curare le allergie: vaccini, omeopatia, trattamenti per bambini, adolescenti e anziani. Ecco le risposte del medico

Attacchi di panico e ansia: info, caratteristiche, cause, sintomi, prevenzione e cure

Policlinico: le allergie ai pollini vengono scatenate anche dall’assunzione di determinati tipi di frutta fresca, frutta secca e verdure

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio