Salute e Benessere

Incontro tumore al seno San Raffaele Milano 14 maggio 2015, gli specialisti risponderanno al pubblico. Orario e info

tumore al senoL’IRCCS Ospedale San Raffaele inaugura un ciclo di incontri dedicato alle donne con tumore al seno per rispondere ai dubbi e alle domande che emergono nella quotidianità.

 

IL TEAM A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO – Oncologi, chirurghi, psicologi, ginecologi, radioterapisti e infermieri saranno a disposizione delle pazienti, dei loro familiari e di tutte le donne interessate alla problematica, in un incontro informale a aperto al pubblico, il cui obiettivo è la tutela del benessere psicofisico delle donne durante il percorso di cura e guarigione dalla malattia.

 

IL PRIMO INCONTRO: GIOVEDì 14 MAGGIO – Il primo incontro si terrà giovedì 14 maggio 2015 alle ore 17.30 in aula San Raffaele, via Olgettina 60 (Milano) e avrà come argomento principale il trattamento ormonale del carcinoma mammario.

– Durante l’incontro gli specialisti del San Raffaele, dopo una breve presentazione per inquadrare il problema, saranno a disposizione del pubblico presente per fare chiarezza in particolare sulle indicazioni e tipi di cura ormonale da seguire, i risultati terapeutici e i possibili effetti secondari.

 

GLI SPECIALISTI SUL POSTO – Interverranno sul tema la dottoressa Milvia Zambetti, oncologa, e la dottoressa Manuela Rabaiotti, ginecologa, entrambe Ospedale San Raffaele.

– La dottoressa Milvia Zambetti, oncologa presso l’Ospedale San Raffaele e promotrice del ciclo di incontri: “La maggior parte delle donne affette da neoplasia al seno riceve, dopo l’intervento chirurgico, un trattamento ormonale a scopo precauzionale – spiega –, con la prescrizione di farmaci differenti a seconda delle caratteristiche della malattia e dell’età delle pazienti. Data la cronicità del trattamento, gli effetti collaterali indesiderati hanno particolare ricaduta sulla qualità della vita ed è pertanto fondamentale identificare le migliori modalità di supporto. In questo senso è importante che si crei un’alleanza medico-paziente che, attraverso la comprensione reciproca, porti a una gestione serena degli effetti secondari per ritrovare un equilibrio anche dopo la diagnosi di tumore al seno”.

 

Trattamenti ormonali: quando sono indicati e come gestire gli effetti indesiderati

– Ingresso libero fino a esaurimento posti.

– Giovedì 14 maggio 2015 – ore 17.30

– Ospedale San Raffaele – Aula San Raffaele

– Settore B – piano terra

– Via Olgettina 60

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cure tumore al cervello, scoperte innovative del Policlinico di Milano. Nomi dei medici e info

Tumore al pancreas, nuove terapie San Raffaele Milano, massimi esperti e contatti per i pazienti

Curare il cancro al fegato, nuova scoperta San Raffaele Milano per identificare i geni alterati in tumore, dettagli e nomi dei medici

Prevenzione tumore del fegato con farmaci antipiastrinici, i risultati del nuovo studio del San Raffaele e i nomi dei medici di riferimento

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio