Salute e Benessere

“Casa della psicologia” piazza Castello Milano, nuovo punto di incontro tra professionisti e cittadini. Info e contatti

solidarietàUna splendida location a pochi passi dal Duomo di Milano diventerà il punto d’incontro tra cittadini e professionisti del mondo della psicologia. Molteplici gli obiettivi della ‘Casa della Psicologia’, dalla diffusione della conoscenza della professione dello psicologo, all’ascolto diretto dei cittadini, al coinvolgimento in seminari e momenti di formazione. Il tutto in un ambiente accogliente e a misura d’uomo. Finalmente il grande sogno di spiegare le potenzialità di questa scienza per metterla al servizio del cittadino diventa realtà.

 

UN’OCCASIONE PER STARE MEGLIO, NON UN TABU’ – Il tessuto lombardo conta oltre 16mila psicologi a supporto di oltre 10milioni di cittadini, ma il tabù e i preconcetti sulla figura del terapeuta sono ancora tanti, ostacolando di fatto l’utilizzo della materia psicologica per migliorare il benessere dei cittadini.

– “La dimensione psicologica è rintracciabile ovunque – dichiara Riccardo Bettiga, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia – e citata da chiunque, e spesso diventa l’elemento centrale dei dibattiti circa l’economia, la salute, la scuola, la cronaca, la politica e, rimanendo in tema EXPO, anche proprio di alimentazione. A dispetto di ciò, troppo spesso, la psicologia non si presenta e non si racconta, non interviene nel dibattito culturale dell’attualità come soggetto, relegando l’azione degli psicologi sotto traccia”.

 

NASCE LA “CASA DELLA PSOCOLOGIA” – Anche per andare incontro al bisogno di psicologia presente in una grande parte della popolazione, ma che fatica ad emergere, senza quindi trasformarsi in richiesta di aiuto, nasce in Piazza Castello, 2 a Milano la ‘Casa della Psicologia’, con il grande obiettivo di offrire ai cittadini una vera e propria alternativa alla fruizione della psicologia, spiegando in maniera semplice ma concreta, le potenzialità di questa scienza, a favore di tutti, soprattutto di chi ancora non sa di poterne trarne un grande beneficio.

 

LE INIZIATIVE DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI – Moltissime le iniziative pensate dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia che si svolgeranno in questo ambito:

– prima tra tutti l’apertura di uno sportello URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), dove sarà possibile ricevere informazioni e materiali rispetto al ruolo dello psicologo.

– Ci saranno poi una serie di incontri, dove si affronteranno di volta in volta argomenti differenti, raccordati tra loro dal denominatore comune dei temi più importanti di attualità che interessano la vita dei cittadini a tutti i livelli.

– Non mancheranno naturalmente momenti dedicati ai professionisti, primi protagonisti di questo luogo d’incontro, che avranno modo di mettere a disposizione le loro conoscenze a favore di colleghi e cittadini, proponendo ed interpretando incontri e seminari dedicati alle variegate sfaccettature che la materia propone.

 

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI I CITTADINI – La ‘Casa della Psicologia’ ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento, non solo per l’Ordine degli Psicologi della Lombardia ma per l’intero Paese in termini di modello da replicare per avvicinare la psicologia al grande pubblico con tutti i benefici che questa disciplina è in grado di offrire.

 

INFO E CONTATTI – Per tutte le informazioni sulle attività dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e sui prossimi incontri:

– Casa della Psicologia

Piazza Castello, 2 – 20121 Milano

– Ordine degli Psicologi della Lombardia

Corso Buenos Aires 75 – 20124 Milano

tel. 02/67071596 – fax 02/67071597

segreteria@opl.it – www.opl.it

C.F. 97134770151

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– il nostro staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aiuto psicologico gratuito Milano via Pucci Croce Rossa Italiana, orari, contatti e info

Aiuto psicologico per crisi economica, dati del Policlinico Milano, telefono e nomi dei medici

Problemi psicologici, a Milano l’8% della popolazione ne è affetta

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio