Salute e Benessere

Vaccino antinfluenzale nelle farmacie di Milano e provincia, vaccinarsi è bene

FarmaciaSono disponibili nelle farmacie delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza, i vaccini contro l’influenza per la stagione 2015-2016.

 

ACQUISTABILE CON RICETTA MEDICA – In farmacia il vaccino è acquistabile da tutti i cittadini con prescrizione medica (ricetta bianca).

 

GRATIS –  A breve partiranno le campagne a favore della vaccinazione dei soggetti a rischio da parte delle ASL sul territorio, per garantire gratuitamente la vaccinazione ad anziani, malati cronici e operatori sanitari.

 

IL VACCINO E’ NECESSARIO? – Negli ultimi anni è calato drasticamente il numero delle vaccinazioni. Errori e disinformazione hanno allontanato molte persone, anche soggetti a rischio, dalla vaccinazione.

– “L’influenza può essere molto pericolosa per i soggetti sani e ancor di più per chi è a rischio – spiega la Dr.ssa Annarosa Racca, Presidente di Federfarma nazionale e Federfarma Lombardia. – “Il medico di famiglia è il primo riferimento perché indirizza alla vaccinazione gratuita gli aventi diritto e consiglia tutti gli altri sulla opportunità o meno di vaccinarsi, prescrivendo il farmaco se necessario”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Influenza Milano, prevenzione, vaccino, consigli del medico

Come curare le allergie: vaccini, omeopatia, trattamenti per bambini, adolescenti e anziani. Ecco le risposte del medico

Piano anti-freddo Milano, assistenza, punti di accoglienza e raccolta coperte 24 ottobre 2015

Raccolta coperte “Ronda carità e solidarietà Onlus” Milano, date ottobre e novembre 2015

Raccolta coperte Progetto Arca Milano in cambio di buoni Ikea, iniziativa fino al 25 ottobre 2015

Raccolta coperte e lenzuola per canili e gattili Milano per emergenza freddo, elenco strutture

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio