Salute e Benessere

Raccolta farmaci pediatrici Bollate 20 novembre 2015, iniziativa nelle farmacie comunali

In Farmacia per i bambiniVenerdì 20 novembre 2015 è la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e, le farmacie comunali di Bollate, aderiscono a “In farmacia per i bambini”.
Si tratta di un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, di raccolta di farmaci pediatrici e prodotti baby care, per i bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.
“Sarà una giornata – dicono gli organizzatori – di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, ancora oggi troppo spesso violati, e di aiuto immediato. Vedrà impegnati i cittadini di Bollate in un’azione concreta di responsabilità sociale e portatori di un messaggio di solidarietà e attenzione all’infanzia, bisognosa in Italia e nel mondo”.
Durante la giornata sarà possibile consegnare, al personale dedicato, medicinali pediatrici da banco, alimenti per l’infanzia, biberon, pannolini, altri prodotti babycare e una serie di altri prodotti che verranno indicati in Farmacia.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione ha visto l’adesione di oltre mille Farmacie distribuite sul territorio italiano.
Per ulteriori informazioni: Tel. 02-35005336

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio