Salute e Benessere

Ragazzo morto per meningite Milano via Promessi Sposi, contatti “Servizio Malattie Infettive” ASL

MeningiteLa Asl di Milano ha divulgato i contatti del proprio Servizio Malattie Infettive in relazione alla tragica morte avvenuta il 18 novembre 2015 a Milano, in via Promessi Sposi (periferia Sud della città), di un giovane colpito da sepsi meningococcica: meningite.
Le autorità preposte hanno subito avviato le attività di sorveglianza e profilassi presso i luoghi frequentati dalla vittima: a partire dall’Istituto Capponi (scuola primaria Moro via Pescarenico e Capponi in via Pestalozzi), per gli alunni che hanno frequentato corsi di danza Hip Hop con la giovane vittima, a partire dalla scorsa settimana.
Inoltre sono stati raggiunti e in parte profilassati anche i contatti di lavoro e gli amici che hanno condiviso, con lo sfortunato giovane, le serate di svago nei locali cittadini.
La Asl ha sottolineato che “il ragazzo ha frequentato regolarmente, nei giorni scorsi, il Patchouli Caffè e alcuni locali: Vogue Amnesia (venerdì 13), Magazzini Generali (sabato 14), Karma Borgo del tempo perso (domenica 15), bar Merenderia (domenica 15)”.
La Asl fa appello non solo ai cittadini, ma anche ai medici di base, pregati di indirizzare quanti accusino sintomi “dopo aver condiviso la frequentazione dei suddetti locali, nei giorni indicati, presso l’ambulatorio Malattie Infettive di via Statuto 5, orario 8,30-12 e 13,30-16”.
Di seguito, validi per tutti, i contatti Servizio Malattie Infettive ASL Milano: 0285786865 – 0285788455 – 0285783838 cell. 3311722018 email: malinfstatuto@asl.milano.it

Di Redazione
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio