Segnalazioni dei cittadini

Piazza Artigianato Milano, a due mesi dalla riasfaltatura è tutto da rifare. La protesta dei residenti

Piazza Artigianato -3Piazza Artigianato, di nome ma non di fatto. La questione è molto semplice: hanno riasfaltato la piazza, , carreggiate e marciapiedi, ma il lavoro è stato eseguito in modo approssimativo e con poca cura.

 

LA RIASFALTATURA, ESEGUITA A FINE SETTEMBRE 2013 – L’intervento di ripristino svoltosi alla fine dello scorso settembre nella piccola piazza che si immette in viale Forlanini, a pochi minuti dall’aeroporto di Linate, è durato poco più di due giorni ed ha visto interessata una zona già al centro di numerose difficoltà.

 

L’INDIGNAZIONE DEI RESIDENTI – La domande che i cittadini si pongono sono molto semplici:

– chi ha fatto i lavori ha valutato con gli adeguati strumenti l’attuazione degli stessi?

– a lavori svolti, esistono ispettori del Comune che valutino l’effettiva validità di quanto eseguito?

– in un caso come questo, dove i lavori vanno rifatti, esistono delle garanzie a tutela del bene pubblico, al fine di evitare che il ripristino venga pagato nuovamente?

– se su un intervento così piccolo il risultato finale è a dir poco scandaloso, chi valuta i rischi per i futuri lavori della MM4?

 

ERA GIA’ SUCCESSO PER “ITALIA 90” – Secondo i residenti di zona, la fretta per l’avvento dell’Expo sta creando una sorta di corsa al rattoppo, senza valutare l’impatto economico successivo.

– “Già con ITALIA ’90 – raccontano gli abitanti – poco distante fu creato un vero e proprio mostro, abbattuto pochi mesi fa, ‘dono’ per 24 anni”.

 

CI ASPETTIAMO RISPOSTE DAL COMUNE” – A questo punto i residenti di zona, uniti, si aspettano risposte dal Comune, risposte che potrebbero infondere fiducia nei cittadini che in primo luogo pagano le tasse, ma che a tutti gli effetti vedono i loro soldi sprecati in interventi sommari.

 

INTANTO, ATTENZIONE: LA SVOLTA DA VIA COSSA, A PIAZZA ARTIGIANATO, HA GIA’ PROVOCATO MOLTI INCIDENTI – Nonostante le periferie sembrino più che mai lontane dalle attenzioni della di Palazzo Marino, in attesa di una risposta del Comune, avvisiamo tutti i motociclisti e ciclisti che transitino in zona di fare molta attenzione: la svolta per entrare in piazza Artigianato da via Cossa è pericolosa e, il dissesto del manto stradale, ha già causato numerose cadute.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

“Riqualificazione” piazza Artigianato Milano, è stato asfaltato attorno ad un’auto senza rimuoverla. Foto

Parcheggi a Milano, la foto curiosa: in via Filargo le strisce bianche sono affiancate da un cartello di divieto di sosta 0/24 con rimozione forzata

Polizia locale Milano, foto volante sul posto degli invalidi nel parcheggio di Saturn, la Vigilia di Natale

Parcheggio selvaggio davanti al Tribunale di Milano, un lettore: “Dalle 8 del mattino file di auto parcheggiate in barba al divieto di sosta e fermata, vigili e ausiliari!”

C.A.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio