Segnalazioni dei cittadini

Buche asfalto viale Abruzzi, via Gran Sasso e via Stradivari Milano, foto e protesta dei residenti

Viale Gran Sasso - Viale Abruzzi-6Di seguito la protesta inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un residente in zona viale Abruzzi. Proprio all’incrocio con le vie Stradivari e Gran Sasso, infatti, l’asfalto presenta problematiche sempre più gravi, tra buche ed escrescenze pericolose per i pedoni, gli anziani e ciclisti. Nonostante gli interventi che, in particolare l’estate scorsa, hanno contemplato la riasfaltatura di aree dove non erano affatto presenti particolari criticità (un esempio quanto svolto nella centralissima piazza Castello, ma anche in vie periferiche come piazza Artigianato, piccola traversa di viale Forlanini), la domanda del nostro lettore è più che comprensibile: perché, invece, in questo caso il Comune non muove un dito?

 

BUCHE E DISSESTO DEL MANTO STRADALE – Spett.le Redazione – esordisce il nostro lettore –, vi segnalo che da anni il manto stradale all’incrocio viale Abruzzi, Gran Sasso e via Stradivari presenta gibbosità, specie dove passa il tram, nonché buche agli attraversamenti pedonali.

 

NONOSTANTE TUTTI GLI INTERVENTI PER EXPO… – E’ strano – osserva il signor G.R –che in attesa dell’Expo, per la quale sono state rifatte molte piazze di Milano (tra queste, ad esempio, anche la vicina piazza Bernini), non si sia fatto nulla per questo incrocio.

 

PERICOLO PER GLI ANZIANI, PER LE ESCRESCENZE SOTTO LA FERMATA DEL TRAM – “Infatti – aggiunge –, è diventato pericoloso anche per gli anziani che, attraversando, possono incespicare nelle escrescenze di cemento vicino alle rotaie del tram 33.

 

PERICOLO ANCHE PER LE BICICLETTE – “Anche per le biciclette diventa pericoloso attraversare – prosegue il cittadino –, per le buche e i dissesti del manto stradale.

 

IL COMUNE INTERVENGA UNA VOLTA PER TUTTE!” – La competenze è del Comune di Milano e dell’ATM – conclude il nostro lettore –, ma vorrei che si rifacesse una volta per tutte questa piazza: è un punto nevralgico per il traffico! Distinti saluti, G.R.”.

 

———-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Buche sulla strada Milano, foto dell’incrocio tra viale Isonzo e via Ripamonti

Buche nella strada Milano zona Corso Sempione, segnalazione e foto di una lettrice di Cronacamilano

Buche strade via Ortica, piantati ciclamini per richiamare l’attenzione del Comune

Degrado quartiere Bruzzano Milano, la mail dettagliata di una residente: “Dopo 2 anni è ancora terra di nessuno. Come possiamo sperare nel futuro?”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio