Segnalazioni dei cittadini

Degrado giardini via Biondelli-Verro Milano: “Siamo cittadini di serie B? Gli uffici preposti non fanno niente!”

Parco-Baden-5Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una residente del quartiere via Biondelli-Verro, Zona 5 della nostra città. La signora spiega della situazione di degrado in cui versano i giardinetti della via, relegati al bivacco di senzatetto, e coperti di rifiuti a causa di inciviltà e, non da meno, scarsità di cestini: “Come mai, siamo forse abitanti di serie B? Non abbiamo anche noi, diritto, come i milanesi abitanti nel centro di Milano?”. La cittadina punta l’attenzione anche sullo stato del manto stradale del quartiere, “costellato di rattoppi e grosse buche pericolose”. Nel dettaglio:

 

BENVENUTI IN ZONA 5: IL DEGRADO DEI GIARDINETTI IN VIA BIONDELLI-VERRO – “Buongiorno – esordisce la nostra lettrice –, sono una cittadina abitante nella zona 5 di Milano e vorrei sottoporre alla vs cortese attenzione il problema del degrado in cui versano ormai da anni i giardinetti di Via Biondelli/Verro.

 

IL BIVACCO DEI SENZATETTO E I RIFIUTI LASCIATI OVUNQUE – “Questi giardinetti – spiega la residente – sono sostanzialmente relegati al bivacco di senzatetto od altri che, per mancanza di cestini per i rifiuti, lasciano viveri e cartacce in terra e sulle panchine, contribuendo all’abbrutimento scenico.

 

GLI UFFICI COMUNALI: TANTE PROMESSE DI INTERVENTO, MA NIENTE DI FATTO – “Mi sono rivolta agli uffici competenti – precisa la residente –, i quali ne hanno garantito il sopralluogo per la verifica.

– “Tuttavia – aggiunge –, credo che abbiano deciso che rari mazzetti di cicoria ed erbacce possano comunque dare l’idea di verde e, le aiuole preesistenti di sparute roselline, ne hanno decretato l’insufficienza di prove.

 

“SIAMO CITTADINI DI SERIE B? NON ABBIAMO FORSE DIRITTO ANCHE NOI, COME GLI ABITANTI DEL CENTRO?” – “Come mai, siamo forse abitanti di serie B? – chiede la signora. – Non abbiamo anche noi, diritto, come i cittadini abitanti nel centro di Milano, a godere di un po’ di colore che solo l’incoraggiamento dell’uomo può offrire?

 

NON MANCANO ANCHE BUCHE PERICOLOSE NEL MANTO STRADALE – “Vorrei segnalare – aggiunge la signora –, che forse sarebbe anche l’ora i dare uno sguardo da noi cittadini di serie B, anche per quanto riguarda al manto stradale della zona, costellato di rattoppi e grosse buche pericolose.

 

“SPERIAMO CHE QUALCUNO INTERVENGA!” – “Spero che questa mia, possa essere d’effetto per la realizzazione dei suddetti lavori. Grazie – conclude la nostra lettrice –, da una cittadina un po’ rammaricata.

 

IL DEGRADO DELLE AREE VERDI A MILANO: SCRIVETECI E MANDATECI LE FOTO! – Il problema del degrado dei giardinetti e dei parchi milanesi, purtroppo, interessa tutta la città. Quasi sempre, tuttavia, le proteste dei cittadini cadono nel vuoto: invitiamo pertanto, tutti i lettori, a scriverci e a inviarci eventuali foto: daremo voce alle proteste e a tutte le problematiche di quartiere, al fine di ottenere soluzioni concrete dal Comune. In merito, di seguito, solo alcune delle segnalazioni ricevute e seguite dalla nostra Redazione:

Rifiuti Parco delle Groane Milano: inchiesta e foto di Cronaca Milano

Degrado parco Testori Milano, una residente furibonda: “Ecco cosa succede ed ecco cosa mi avevano scritto assessori e politici. Qualcuno ci aiuti!”

Degrado parco Testori Milano, la segnalazione di una residente esasperata: “Non sappiamo più a chi rivolgerci”

– Rom Milano porta Ticinese parco Baden Powel, nonostante le segnalazioni alla Polizia Locale, la situazione non è cambiata; le foto di una lettrice

Degrado giardini piazza Farina Milano, un residente scrive mail a Comune e Assessori da un anno, ma ancora non ha ottenuto nulla: “Aiutateci!”

Degrado via Valtellina Milano: servizio di CronacaMilano sulle proteste dei residenti di Zona 10

– Topi Milano tra via Bergamini e Piazza Santo Stefano, degrado a due passi da Duomo e Università Statale: l’inchiesta

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Occupazione centro sociale Zam ex scuola via Santa Croce Milano e degrado parco delle Basiliche, l’interrogazione a Pisapia in consiglio comunale

Protesta agricoltori Milano Cascina Zerbone, Comune vuole la costruzione di 830 appartamenti sui terreni degli ultimi produttori di latte di Milano

Via Ferrante Aporti Milano, dopo altri 6 mesi di promesse del Comune, il degrado continua, foto e interviste

Degrado quartiere Bruzzano Milano, la mail dettagliata di una residente: “Dopo 2 anni è ancora terra di nessuno. Come possiamo sperare nel futuro?”

Petizione negozianti via Solari Milano, multe a raffica dopo incidente affossano gli affari

 

— —

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro. 

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio