Segnalazioni dei cittadini

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

furto via Meloria 2Due settimana fa è stato il turno dei negozi della centralissima via Marsala, piccola strada al centro tra corso Como, corso Garibaldi e Brera. I negozianti ci hanno scritto disperati: “3 furti in 10 giorni, siamo sotto assedio!”. Ora, alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), un’altra segnalazione: 4 furti in appartamento in 1 giorno, questa volta nella periferica via Mecenate “La quinta rapina e andata male perché la signora era in casa. Si è trovata i ladri mentre cercavano di forzare la porta e, spaventata, si è messa a urlare”. Tra i ringraziamenti (ovviamente ironici) mandati al sindaco Pisapia dai cittadini, di seguito i dettagli:

 

VIA MECENATE: QUATTRO FURTI IN APPARTAMENTO, MENTRE I TITOLARI ERANO AL LAVORO” – “Via Mecenate 84/8 ieri pomeriggio (giovedì 27 marzo 2014, ndr), sono  state eseguite ben quattro effrazioni in appartamenti, mentre i titolari erano al lavoro – spiega il nostro lettore.

 

IL QUINTO COLPO: FALLITO PERCHE’ LA TITOLARE ERA IN CASA, E HA URLATO TERRORIZZATA” – “La quinta rapina è andata male – prosegue il lettore –, perché la signora era in casa. Si è trovata i ladri mentre cercavano di forzare la porta e, spaventata, si è messa a urlare.

– “A suo dire – sottolinea il cittadino – si tratta di sudamericani, bottino poco ma danni tanti.

– “Segnalo a nome della signora, che vuole restare anonima – aggiunge –, l’intervento effettuato dalla polizia che, come sempre, è stato compiuto a furti avvenuti.

 

“SINDACO PISAPIA, GRAZIE DI CUORE PER LA SICUREZZA CONFERITA ALLE PERIFERIE” –  “La signora ringrazia di cuore Pisapia – conclude il nostro lettore –, per la sicurezza che dà in periferia”.

 

I DATI DELLA QUESTURA DI MILANO, DAL 2009 A OGGI  In base ai dati della Questura di Milano, nella nostra città:

– i furti in abitazione sono passati dai 12.619 del 2009, ai 17.492 del 2013. Record nel 2012, con 18.090 colpi nell’arco dell’anno.

– le rapine in abitazione, invece, dal 2009 al 2013 sono aumentate del 103,4%, con picco nel 2013.

 

IL VOSTRO QUARTIERE E’ SICURO?  In attesa di una risposta da parte del Sindaco Giuliano Pisapia o dell’Assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, invitiamo tutti i lettori a scriverci se il proprio quartiere è sicuro: raccontateci cosa succede davvero a  Milano, vi daremo voce, per ripartire dai cittadini.

 

———————-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapine negozi via Marsala Milano, 3 colpi in 10 giorni, i cittadini: “Siamo sotto assedio”. I dati dal 2009

Rapina viale Forlanini Milano, esercente aggredito alle 2 del pomeriggio; ecco il vero quadro della sicurezza nella zona

Degrado via Padova Milano, segnalazione e foto di una lettrice disperata: Sono stata più volte aggredita e insultata, sanno che qui non ci sono controlli e fanno quello che vogliono

Rom via Rubattino, CronacaMilano dà voce ai residenti

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio