Segnalazioni dei cittadini

Rom via Rubattino Milano, un residente: “Continuano ad arrivare e fanno pressing su autobus, nei parchi e nei supermercati di zona. Le mamme hanno paura”

Nomadi-cavalcaviaDi seguito una nuova segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa il problema della vivibilità tra rom e residenti. In particolare, questa volta a scriverci è un abitante del quartiere Rubattino. Oltre ai furti, il lettore sottolinea che il problema principale è “il pressing continuo che, con una presenza sempre più massiva, queste persone fanno sugli autobus, i parchi, i supermercati del quartiere”. Nel dettaglio:
SCRIVO PER SEGNALARVI LA SITUAZIONE DI EMERGENZA” – Buongiorno – esordisce il cittadino –, vi scrivo per segnalarvi la situazione di emergenza che si sta creando nel quartiere Rubattino.
GLI ARRIVI CONTINUI DEI ROM, PRESSO I CAPANNONI INDUSTRIALI ABBANDONATI – “Nell’accampamento rom nei pressi dei vecchi capannoni industriali abbandonati – prosegue –, continua ad arrivare gente, con conseguente presenza costante di rom nel parco adiacente.
LA PAURA DELLE MAMME – “Il parco è frequentato da tantissime mamme, spesso sole con i loro bimbi, – spiega ancora il nostro lettore –, che si sentono minacciate dal loro continuo avanti e indietro, e devono stare continuamente sul chi vive.
LA PRESENZA MASSIVA SU AUTOBUS, NEI PARCHI E NEI SUPERMERCATI DEL QUARTIERE – “Di furti ce ne sono sempre – aggiunge il residente –, ma il problema principale è il pressing continuo che, con una presenza sempre più massiva, queste persone fanno sugli autobus, nei parchi, nei supermercati del quartiere.
PRENDETECI IN CONSIDERAZIONE – “Vi prego di prendere in considerazione questa segnalazione sulla vostra testata – conclude il nostro lettore – Grazie”.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITÀ ALLA VOSTRA ATTIVITÀ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
Occupazioni abusive rom case Aler via Molise Milano, scoppia la disperazione dei residenti regolari
Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”
Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
Case per i rom di via Idro, il nuovo piano del Comune di Milano. I commenti

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio