Segnalazioni dei cittadini

Rom viale Forlanini Milano, una lettrice: “Abito in quella zona da quattro anni e sono esaurita. Non mi sento sicura né alla mattina, né al pomeriggio!”

PisapiaNuove segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa le problematiche causate dai rom, in questo caso stanziati nel quartiere Forlanini. Dopo l’accrescersi della loro presenza negli ultimi 2 anni e mezzo, una nuova residente leva un appello per sottolineare la gravità raggiunta dalla situazione. Oltre che alla situazione prettamente legata alla sicurezza, la lettrice parla anche dell’aumento del degrado riscontrato nel quartiere, tra pattumiera e mancanza di controllo da parte delle autorità preposte. Nel dettaglio:

.

VI SCRIVO DOPO AVER LETTO I VOSTRI ARTICOLI” – “Vi  scrivo – esordisce la nostra lettrice – dopo avere letto tutti i vostri articoli in merito al degrado di zona Forlanini.

 

ABITO QUI DA 4 ANNI, SONO ESAURITA!” – “Abito in quella zona da quattro anni e sono esaurita – scrive la residente.

 

LA MANCANZA DI SICUREZZA, GLI UBRIACHI, GLI APPREZZAMENTI PESANTI VERSO LE DONNE – “Non mi sento sicura né alla mattina, né al pomeriggio andando in palestra! – prosegue la lettrice. – È pieno di rom, di ubriachi e di gruppi di uomini che fanno commenti o insultano le donne.

 

L’AUMENTO DELLA SPORCIZIA – “In più ormai c’è sporco ovunque – insiste la cittadina –ed è pieno di graffiti, di pattume e rifiuti in mezzo alla strada!

 

HO VISSUTO IN TANTE CITTA’, MA NON MI SONO MAI SENTITA COSì” – “Non ci sono né polizia, né sicurezza – sottolinea ancora la nostra lettrice. – Ho vissuto in tanti posti diversi e in tante città – conclude –, ma non mi sono mai sentita in questo modo! Grazie.”

 

LE ALTRE SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI DEL QUARTIERE – Continuate a scriverci. Tra le altre segnalazioni dei residenti del quartiere:

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Rom zona Forlanini Milano, ecco la situazione a un anno dallo sgombero di via Gatto – Cavriana

Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città”

Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

Furti rom Forlanini Milano, un lettore: “Ho subito un furto in appartamento e 2 all’interno dell’auto, alla quale mi hanno pure sfondato i vetri!”

Rom viale Corsica via Mezzofanti Milano, una lettrice: “Siamo preoccupati per i nostri bambini, l’area è un viavai di nomadi che si stanno allestendo un nuovo campo abusivo”

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio