Degrado tram 27 Milano da piazza 5 Giornate a viale Ungheria: “Ubriachi, rom, urla, intanto pago 300 euro di abbonamento”

Sciopero-ATM-MilanoDi seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una cittadina che descrive cosa accade, in particolare, sulla linea del tram 27, che attraversa la città dalla zona fiera, solcando il centro e arrivando fino alla zona Corsica, Forlanini, Ungheria. Purtroppo, ancora una volta emergono problemi di mancanza di sicurezza e illegalità, poiché, rispetto ai numerosi abusivi che salgono sul mezzo “Mai visto pagare un biglietto”, precisa la lettrice, che conclude osservando: “Ogni lavoratore come me paga ad ATM 300 euro all’anno, per un servizio sempre più scadente e con una progressiva sensazione di insicurezza”. Nel dettaglio:

 

IL PROGRESSIVO DEGRADO – “Buongiorno – esordisce la nostra lettrice – vorrei segnalare il progressivo degrado della linea 27 e dei mezzi pubblici di Milano in genere: ogni giorno sulla metro sembra la corte dei miracoli.

 

FUMO E VODKA – “Tempo fa tornavamo in gruppo (mamme e ragazzi) dopo una cena in pizzeria – prosegue la nostra lettrice.

– “Preso il tram 27 (da piazza 5 Giornate, in direzione viale Ungheria) – aggiunge – ci siamo trovati con moltissimi giovani che bevevano e fumavano; dagli scalini rotolava una bottiglia di vodka e il fumo non era solo di sigarette…

 

“ABBIAMO SEGNALATO L’ACCADUTO A 113 E ATM” – “Abbiamo segnalato la situazione al 113 (non sappiamo con quali effetti) e con mail al servizio clienti ATM – spiega ancora la cittadina –, ricevendo risposte prefabbricate e demenziali.

 

UBRIACHI, ROM, CONDIZIONI IGIENICHE PESSIME – “Ho incontrato su questo tram, nel tragitto casa-lavoro – specifica ancora la lettrice – cittadini russi ubriachi con birre e cane seduto sui sedili destinati ai viaggiatori, rom urlanti con bottiglie di birra, mendicanti vari in condizioni igieniche pessime…

 

MAI VISTO PAGARE UN BIGLIETTO” – “Domenica mattina è salito un mendicante con cane (senza museruola) e ha fatto accomodare la bestiola sul sedile – prosegue la cittadina.

– “Oggi pomeriggio (il 28 aprile 2014, ndr), verso le 16.30 – spiega – alcune donne rom con una dozzina di bambini sono saliti urlando alla fermata via Mecenate/via Maderna. Mai visto pagare un biglietto…

 

MOVIMENTI NELL’EX PALAZZO DI RCS, IN FIAMME GLI EX UFFICI TELECOM” – “Ci è sembrato di notare – aggiunge la nostra lettrice – movimenti nella palazzina per uffici (ex RCS), come se fosse “abitata” da queste persone: dopo l’ex palazzo Telecom, incendiato, sembra davvero di vivere nel Bronx!

 

LA VOGLIA DI USARE I MEZZI PUBBLICI PASSA” – “Diciamo che con questi personaggi come compagni di viaggio – osserva la cittadina –, passa la voglia di muoversi con i mezzi pubblici (per non parlare della linea 9, che porta a pranzo in piazza Risorgimento disperati di tutti i tipi e un consistente numero di ubriachi).

 

INTANTO, PAGO 300 EURO ALL’ANNO PER UN SERVIZIO SCADENTE E INSICUREZZA” – “Ogni lavoratore come me paga ad ATM 300 euro all’anno – conclude la nostra lettrice –, per un servizio sempre più scadente e con una progressiva sensazione di insicurezza.

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”

Degrado via Cadolini Milano, comitato residenti contro spaccio, rifiuti e rom abusivi. Intanto, impazzano le spese per Expo

Degrado via Padova Milano, segnalazione e foto di una lettrice disperata: Sono stata più volte aggredita e insultata, sanno che qui non ci sono controlli e fanno quello che vogliono

Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. Verissimo. La situazione è più o meno la stessa sul 9: alla sera tra repubblica e tricolore il tram diventa un immondezaio mal frequentato, dove spesso si vedono gruppi di due ragazze o ragazze da sole costrette a cambiare posto o scendere per ubriachi molesti o per nord africani che fanno apprezzamenti piuttosto pesanti….il 33 invece alla sera è frequentato da simpatici rom che tornano a “casa”….non commento le situazioni igeniche, ma basti sapere che ormai non mi siedo più sulle panche in legno. Una mattina sul 33 addirittura ho assistito ad una rissa tra un normale cittadino ed un senzatetto dell’est, che ha bellamente schiaffeggiato l’italiano perchè secondo lui parlava al telefono a voce troppo alta dandogli fastidio. Il ridicolo è che i due italiani che sono intervenuti a difesa del connazionale, sono stati allontanati e fatti scendere dal conducente. Ah, dimenticavo: mai visto timbrare un biglietto a questi simpatici personaggi

  2. Capite perche’ LePen in Francia fa furore ?
    Perche’ conviviamo con esseri di merda e la situazione dovrebbe essere gestita da soggetti politici di xxxx.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here