Rom abusivi zona via Perini Milano, una lettrice: “Subiamo spesso furti e atti vandalici”

Marco-GranelliDi seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una residente in via Carlo Perini, un quartiere tra le zone Bovisa e Quarto Oggiaro: “Si tratta di un quartiere ancora in via di estensione”, ma “c’è un accampamento abusivo di rom” (nella foto, l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli). In tale contesto, purtroppo, la residente spiega che non mancano i furti, anche in appartamento, e atti vandalici, benché il tutto sia puntualmente segnalato. Nel dettaglio:

 

UN QUARTIERE “TRANQUILLO” – “Buon giorno – esordisce la nostra lettrice –, abito a Milano in via Carlo Perini, presso il Parco Verga.

 

FURTI E ATTI VANDALICI – “E’ una zona un po’ isolata – prosegue la cittadina – e subiamo spesso furti e atti vandalici.

 

L’ACCAMPAMENTO DI ROM ABUSIVI – “Si tratta di un quartiere ancora in via di estensione – aggiunge – e proprio a ridosso tra il cantiere e la futura caserma dei Carabinieri di Musocco c’è un accampamento abusivo di rom.

 

FURTI ANCHE NEGLI APPARTAMENTI – “I carabinieri – conclude la lettrice – ne sono al corrente, visto che abbiamo fatto anche ultimamente diverse segnalazioni  di furti negli appartamenti”.

 

I DATI DELLA QUESTURA – Secondo i dati  presentati dalla Questura di Milano, nel 2013 i furti e le rapine avvenute nella nostra città sono i seguenti:

– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.

– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.

– Furti con destrezza +4,08%

– Furto con strappo +4,22%

– Rapine in abitazione, +28,04%

– Rapine in banca, +10,45%

– Rapine in uffici postali, +83,33%

 

SCRIVETECI! – Invitiamo tutti i lettori a scriverci se il proprio quartiere è sicuro, oppure no: vi daremo voce!

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto appartamento via Trescore Milano; i numeri si impennano, l’assessore alla Sicurezza: “Mettete porte blindate, grate eantifurti”

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Furto in appartamento via Tito Livio Milano, la vittima: “Sono uscita 20 minuti per prendere il mio fratellino a scuola e mi hanno svaligiato casa; al nostro ritorno erano ancora dentro”

Degrado via Arquà via Padova Milano, la mail shock di una residente, punto per punto

Degrado viale Sarca Milano, una lettrice: “Hanno tentato di stuprarmi. In più scippi, furti dentro auto, marciapiedi come latrine e altro”. Il punto della situazione

Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here