Segnalazioni dei cittadini

Rom via Palmanova – via Carnia Milano – Cimiano: “C’erano 5 Volanti della Locale e loro continuavano a molestare gli automobilisti, certi che nessuno li avrebbe toccati!”

PisapiaLe difficoltà causate dalla convivenza tra cittadini e rom, in zona Cimiano, non è cosa nuova. In proposito, oltre a diverse segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), i cittadini avevano anche invitato il sindaco in persona, Giuliano Pisapia, a fare una passeggiata nel quartiere, per verificare con i propri occhi le gravissime condizioni di degrado e paura in cui sono costretti a vivere i residenti. Neanche a dirlo, come sempre, l’appello non era stato raccolto. Dopo mesi di mancato dialogo, adesso, i residenti tornano a scrivere, spiegando come la presenza di nomadi abusivi, stanziati in particolare all’incrocio tra le vie Palmanova e Carnia, sia diventata cosa tanto intollerabile per i cittadini, quanto avallata dai vigili che, quando presenti, non aprono neanche minimamente bocca rispetto all’accattonaggio violento che rivolgono contro gli automobilisti. Nel dettaglio:

 

IL PEGGIORAMENTO INESORABILE DELLA SITUZIONE – “Buongiorno, vi avevo scritto qualche mese fa per segnalarvi la situazione di cimiano Palmanova e dintorniesordisce la nostra lettrice –, che in questi mesi non è certo migliorata, anzi.

– “Infatti – prosegue –, come si legge dalla cronaca di Milano, furti, scippi. rapine e tutto il possibile sono un virus comuni a tutta la città.

 

ANCORA L’INCROCIO VIA PALMANOVA – VIA CARNIA – “Ora – spiega la cittadina –, vi scrivo per raccontarvi un fatto avvenuto mercoledì scorso (28 maggio 2014, ndr) al solito incrocio di Palmanova – Carnia, noto ‘posto di lavoro’ di rom che impongono il lavaggio dei vetri e pretendono poi una cospicua mancia;  se si è a piedi, invece, al semaforo analizzano da testa a piedi i passanti per capire se possano essere buoni ‘obiettivi’.

 

LA PRESENZA, SUL POSTO, DI 5 VOLANTI DELLA LOCALE – “Ero in macchina quando ho notato almeno 5 auto della Polizia locale parcheggiate tra viale Carnia e l’incrocio – racconta le lettrice.

– “Probabilmente erano lì perché qualcuno doveva eseguire alcuni lavori – sottolinea –, ma ho pensato subito con sollievo che, almeno quel giorno, si sarebbe potuti stare più tranquilli.

 

I ROM, “INTENTI A ‘LAVORARE’ COME SE NULLA FOSSE!” – “Non ho neanche il tempo di finire il pensiero – racconta ancora la cittadina –, che ho notato i soliti rom intenti a ‘lavorare’ come se nulla fosse!

 

“PROSEGUIVANO CON LA LORO ATTIVITA’ ILLEGALE, CERTI DI NON ESSERE TOCCATI!” – “Con lo sguardo ho cercato i vigili – ricorda la lettrice –, e ne ho visti alcuni a bordo delle Volanti, altri in piedi sui marciapiedi.

– “Intanto i rom tranquilli come se niente fosse; sono rimasta allibita – spiega –, non tanto perché i Vigili non intervengono, poiché ormai ciò è noto, ma piuttosto perché i rom tranquillamente proseguivano con la loro attività illegale e molto fastidiosa, certi di non essere toccati!

 

NON C’E’ PIU’ SPERANZA PER MILANO” – “Ho capito che per questa città non ce più speranza – osserva la cittadina.

– “Ora leggo che in via Martirano sorgeranno per loro delle splendide casette, con tanto di giardino, a soli 90€ al mese, pagate con il fondo Maroni – prosegue la lettrice.

– “Perché quei soldi non vengono usati per i rimpatri o per le spese, per esempio, legali – domanda –, visto che i soggetti sono spesso a processo?

– “Tra l’altro, proprio a questo proposito – aggiunge –, perché non possono essere subito espulsi? Perché, pur avendo un costo sociale enorme, hanno anche tanti regali e privilegi? Perché noi italiani non possiamo avere le cassette, ma dobbiamo aspettare decenni per le case popolari occupate da loro?

 

IN TANTI NON VOTERANNO PIU’ PISAPIA” – “Pisapia  è certo che la sinistra vincerà ancora – conclude la lettrice –. Sogni pure, ma so che tanti voteranno Salvini che, attenzione, non è razzista, ma semplicemente mi sembra una persona sensata. Grazie”.

 

ALTRE SEGNALAZIONI DEL QUARTIERE – Di seguito solo alcune delle tante altre segnalazioni ricevute alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), sul problema in oggetto:

– Rom Milano zona Cimiano, una mamma: “Sono ovunque, molestano, danneggiano e sputano sulle auto. Il Sindaco si rende conto della paura che abbiamo?”

– Degrado quartiere Cimiano Milano, nuove segnalazioni dei residenti: “Il sindaco venga a fare una passeggiata senza scorta!”

– Rom parcheggio Cimiano via Cazzaniga Milano, una residente scrive a Pisapia e invia le foto: “Degrado, deiezioni all’aria aperta, rumore. E i nostri figli?”

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E  SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom quartiere Adriano Milano, 400 cittadini manifestano contro l’immobilismo del Comune

Furti in appartamento quartiere Mecenate – Forlanini Milano, ancora cittadini disperati: “Pisapia preferisce i rom ai milanesi”

Rom semafori viale Lunigiana – via Melchiorre Gioia Milano, un lettore: “Sono aggressivi, lasciano degrado. Avanti così Sindaco!”

Rom Milano semaforo viale Lunigiana, vigile redarguisce un automobilista, ma zittisce la protesta contro l’assalto dei lavavetri

Degrado via Valtellina Milano, il nuovo servizio di CronacaMilano tra movida, rom e senzatetto

Rom abusivi zona via Perini Milano, una lettrice: “Subiamo spesso furti e atti vandalici”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio