Segnalazioni dei cittadini

Furti in auto e degrado viale Forlanini Milano, un papà: “Rubano e in metro è pericoloso. Grazie Pisapia!”

PisapiaDopo una vera e propria pioggia di segnalazioni circa il problema dei rom in zona Forlanini-Mecenate-Corsica, le proteste dei cittadini non si fermano come, del resto, non si fermano neanche i reati nelle strade. L’ultimo del lungo elenco è un papà, che ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) mettendo in particolare luce la mancanza di sicurezza e le conseguenti difficoltà per le ragazze, di giorno e di sera. Per entrambe le fattispecie, il cittadino ringrazia ironicamente il Sindaco Pisapia: “E poi voglio fare l’Expo… Grazie ancora Sindaco!”. Nel dettaglio:

 

I PROBLEMI IN VIALE FORLANINI – “Viale Forlanini, buche profonde e pneumatico da sostituire – esordisce sinteticamente il nostro lettore, il signor R.A. – A questo si aggiungono le bande che in zona Magnolia- Idroscalo, che regolarmente spaccano i vetri alle auto e forzano le portiere, arrecando danni e disagi alle persone “normali”.

 

I FURTI IN AUTO – “La zona presa di mira – prosegue il nostro lettore – è quella nei pressi dello Sporting Club Magnolia, frequentato soprattutto dai giovani.

– “Nel corso della notte – spiega –, vengono forzate le chiusure delle auto per prendere cosa c’è dentro.

– “A mia figlia è successo lo scorso anno (borsa, cellulare e documenti rubati) – racconta ancora il papà – e pure quest’anno. L’ultima volta,  non riuscendo ad entrare, hanno reso inutilizzabile la serratura della portiera.

 

GRAZIE PISAPIA! – “Non fanno distinzione tra i tipi di auto – osserva il cittadino –, infatti la nostra è un’utilitaria: l’importante è rubare o creare danno.

– “Grazie Pisapia!!!! – esclama il lettore –. Con l’augurio che vengano a fare questi danni anche a casa tua.

 

LA MANCANZA DI SICUREZZA, SOPRATTUTTO IN METROPOLITANA – “Altro punto dolente è la metropolitana nelle ore notturne, e non solo – ha aggiunto il cittadino.

– “Mi è capitato di servirmi del metrò al sabato notte – ha spiegato – e ho notato bande di ragazzi il cui unico divertimento era urlare e prendere a pugni le parti metalliche della stazione e prendersi a spintoni oltre agli ovvii complimenti “coloriti” rivolti alle ragazze che malauguratamente erano costrette a passare nelle loro vicinanze.

 

DI CONTROLLI, NEMMENO L’OMBRA – “Con certi soggetti che girano una ragazza da sola non può certo girare indisturbata. E ovviamente – afferma il residente –, di controlli nemmeno l’ombra.

 

GRAZIE ANCORA, PISAPIA!” – “E poi vogliono fare l’EXPO!!!!! Per questo – conclude il nostro lettore –, grazie ancora Pisapia!!!”

 

ALTRE SEGNALAZIONI SUL QUARTIERE – Di seguito solo una piccola parte delle segnalazioni inviate circa la situazione in zona Corsica-Forlanini: 

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

– Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

– Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città

Rom Milano, mentre gli assessori Granelli e Majorino parlano di integrazione e legalità, al Forlanini i nomadi rubano i paletti di legno del parco giochi per avere legna da ardere nei propri campi, foto

occupano i giardinetti! Il Comune intervenga davvero, ci liberi!”

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

– Rom viale Forlanini Milano, una lettrice: “Abito in quella zona da quattro anni e sono esaurita. Non mi sento sicura né alla mattina, né al pomeriggio!”

– Rapina viale Forlanini Milano, esercente aggredito alle 2 del pomeriggio; ecco il vero quadro della sicurezza nella zona

– Rom Forlanini via Negroli Milano, lettrice parla di viti smontate dalle porte e auto depredate ogni notte; “Con che spirito partiamo per le ferie ad agosto? Chi ce la paga la porta blindata?”

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio