Cestini rifiuti rimossi quartiere Forlanini Milano, foto “eloquente” del ringraziamento a Pisapia

Rimozione cestini rifiuti ForlaniniDi seguito la segnalazioni inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una residente del quartiere Forlanini. La zona, già gravemente funestata dai furti (in merito, gli abitanti parlano esasperati dei 3 campi nomadi installatisi vicino), è alle prese ora con un nuovo “piccolo ma grande” fenomeno, capace di rendere la vivibilità del quartiere ancora più esasperata: l’eliminazione dei cestini dell’Amsa. La foto e la testimonianza della nostra lettrice sono eloquenti:

 

IL QUARTIERE FORLANINI: TANTO VERDE, SCUOLE, GIARDINI – Premetto che, per chi non lo conoscesse, il quartiere Forlanini è uno dei più verdi di Milano – spiega la residente –,  con tantissimi vialetti interni prevalentemente condominiali.

– “In Via Decorati al Valor Civile – prosegue la lettrice – esistono due complessi scolastici (scuola materna e scuola elementare) che confinano da un lato con la via stessa e, dall’altro, con viali interni condominiali riferibili alla Via Montessori.

 

DI COLPO, LA SPARIZIONE DI TUTTI I CESTINI DEI RIFIUTI – “I vialetti ambiscono le recinzioni dei complessi scolastici delle porzioni di giardini – spiega ancora la cittadina –, con tanto di alberi, di pertinenza Comunale e su cui erano posizionati i cestini portarifiuti che l’AMSA provvedeva a svuotare (pare una volta alla settimana, ma non abbiamo certezza, se non sole voci di residenti).

– “Da qualche giorno tutti i cestini prevalentemente a servizio dei bambini delle scuole sono SPARITI – precisa –, rimossi con tanto di rispettiva piantana.

– “E la motivazione – conclude la nostra lettrice –, sempre di voci riferite dai residenti, è stata quella sopra riportata: le lamentele perché erano sempre pieni.

 

UNA FOTO VALE MILLE PAROLE? – Invitiamo tutti i lettori a continuare a scriverci, raccontandoci tutti i  problemi di vivibilità del proprio quartiere: daremo voce ad ogni cittadino.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

AmsaAGGIORNAMENTO del 13 dicembre 2014 – Amsa ha provveduto a ripristinare tutti i cestini eliminati

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pisapia su elezioni 2016 Milano: “Non c’è storia, propongano sfida almeno divertente o interessante”. Dati, punto della situazione, sondaggio, valutazioni dei cittadini

Alberi da tagliare parco Solari Milano, nonostante la lotta del Comitato, venerdì 12 dicembre 2014 l’inizio dei lavori

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Furti in auto e degrado viale Forlanini Milano, un papà: “Rubano e in metro è pericoloso. Grazie Pisapia!”

Furti in appartamento quartiere Mecenate – Forlanini Milano, ancora cittadini disperati: “Pisapia preferisce i rom ai milanesi”

Protesta residenti piazza XXIV Maggio Milano, presentato esposto al Sindaco Pisapia. Le proteste continuano anche in piazza Castello

Rapine e pestaggi via Padova e viale Monza Milano, e il “laboratorio culturale” promesso da Pisapia?

Furti dentro 85 box quartiere Forlanini – Mecenate Milano, i residenti: “Dov’è il ripristino della legalità promesso da Pisapia?”

Nuovi accampamenti rom Milano, le zone segnalate da un lettore: “Cosa fa la giunta Pisapia, dorme?”

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. IL VERDE A MILANO
    per fare il verde occorre concimare.
    Ecco perchè l’amministrazione, ha rimosso i cestini
    La fermentazione del pattume, è un ottimo fertilizzante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here