Segnalazioni dei cittadini

Furti e vandalismi quartiere Adriano Milano, “centinaia in due mesi”, foto della strage delle auto

furto autoDi seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dalla consigliera di Zona 2 Silvia Sardone. La consigliera ci aiuta a tracciare il quadro della (in)insicurezza nel quartiere Adriano: un’area che in campagna elettorale era al centro delle promesse dell’attuale giunta comunale, e invece poi dimenticata e lasciata a se stessa: “Gli abitanti del quartiere sono esasperati – ci spiega Sardone –, ci sono alcune persone che hanno subito lo stesso atto di vandalismo o furto già 2-3 volte in meno di 2 mesi. Non è affatto un’esagerazione parlare di centinaia di casi negli ultimi 2 mesi!”. Nel dettaglio:

 

IL QUARTIERE ADRIANO: FURTI E VANDALISMI OGNI GIORNO – “Nelle ultime settimane nel quartiere Adriano – spiega Silvia Sardone, membro della segreteria regionale e consigliere di zona 2 – sono frequenti, quotidianamente, furti e vandalismi ai danni delle automobili dei residenti della zona.

 

CENTINAIA DI CASI IN DUE MESI – “Si tratta di una vera e propria strage di finestrini che continua, costante, da tempo – prosegue Sardone. – Gli abitanti del quartiere sono esasperati, ci sono alcune persone che hanno subito lo stesso atto di vandalismo o furto già 2-3 volte in meno di 2 mesi. Non è affatto un’esagerazione parlare di centinaia di casi negli ultimi 2 mesi (novembre-dicembre 2014, ndr).

 

TELECAMERE? NO GRAZIE – “L’emergenza sicurezza è ormai, purtroppo, una realtà consolidata in questo quartiere – continua a spiegare la consigliera di Zona 2 –, totalmente abbandonato dall’amministrazione di centrosinistra. In questi mesi ho proposto telecamere di videosorveglianza, ma la maggioranza ha incredibilmente negato la loro installazione. Ecco i risultati del totale disinteresse della maggioranza sui temi della sicurezza e della microcriminalità.

 

ABUSIVI NEGLI EDIFICI ABBANDONATI E CAMPI ROM – Inoltre, nel quartiere sono numerosi gli edifici abbandonati e occupati da sbandati e delinquenti – spiega ancora Sardone.

– “Anche per questi casi avevo proposto di murare gli accessi e di fare sgomberi quotidiani per allontanare i malintenzionati – prosegue –. L’amministrazione si è opposta anche a questi interventi, giudicandoli troppo costosi e inutili. Così come poco o nulla è stato fatto per bloccare i vari insediamenti di rom dentro e ai confini del quartiere.

 

RESIDENTI COSTRETTI AI PRESIDI NELLE STRADE? – “Insomma, la giunta Pisapia è colpevole di aver sottovalutato il bisogno di sicurezza – osserva la consigliera –, più volte esposto dai cittadini del quartiere.

– “Intanto in numerose vie della zona continuano furti e vandalismi nel silenzio, a questo punto complice, dell’amministrazione, clamorosamente inefficace sui temi della sicurezza. I cittadini del quartiere Adriano – conclude Silvia Sardone – sono stanchi e stanno già ipotizzando nuovi presidi nelle strade, per chiedere un reale contrasto alla criminalità”

 

 

PRINCIPALI NOTIZIE E SEGNALAZIONI – Tra le principali segnalazioni e notizie sul Quartiere Adriano:

Furto dentro auto via Adriano Milano, minorenne saccheggia 13 vetture. E la sicurezza?

Video incidenti via Adriano Milano, i residenti: “Rischiamo frontali, il Comune deve intervenire!” Cosa dice la Legge?

Cadavere ritrovato ex scuola via Adriano Milano, l’edificio era rifugio di senzatetto

Rom estorsori Milano campo via Bonfadini, l’inferno dei due gestori di una pizzeria in via Adriano

Rom quartiere Adriano Milano, 400 cittadini manifestano contro l’immobilismo del Comune

Quartiere Adriano Milano, tra amianto e promesse incompiute. La periferia dimenticata dal Comune

Interramento elettrodotto Milano quartiere Adriano, rimane il dubbio sull’alto numero di tumori riscontrati nella zona

Degrado quartiere Adriano via Nenni Milano, topi e zanzare a pochi passi dall’asilo: foto e nuova inchiesta di CronacaMilano

Scuole quartiere Adriano Milano, caos per le iscrizioni alla Carnovali e alla San Mamete. Mentre fra i criteri spunta Google Maps, CronacaMilano continua l’inchiesta per dar voce ai problemi della zona

Degrado via Gassman Milano quartiere Adriano, l’inchiesta di CronacaMilano un anno dopo: il Comune non ha risolto i problemi, che sono solo peggiorati

Furto gasolio cantiere via Adriano Milano, romeno aveva 190 litri già in taniche

Via Gassman Milano Quartiere Adriano, tante promesse elettorali ma i disabili sono ancora bloccati tra aiuole e cemento: foto e intervista di CronacaMilano

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio