Segnalazioni dei cittadini

Degrado quartiere Adriano Milano, le foto che valgono più di mille parole. Dov’è l’Expo?

Quartiere Adriano-4La delinquenza imperante in via Gola; gli accumuli di immondizia in viale Faenza; il degrado nel quartiere Dergano; i drammi in via Padova, via Arquà, Gratosoglio e viale Sarcae addirittura le sparatorie a Chinatown. A Milano, non è tutto oro ciò che è lontano dai luoghi di Expo e, ancora una volta, sono i cittadini a raccontare  com’è davvero la città, appena fuori dal cono dei riflettori: “Al sindaco Pisapia, che in questa zona non si vede dalla campagna elettorale, lanciamo un invito : venga a farsi un giro tra parchi inesistenti (ma promessi), giardini che manco nel terzo mondo vorrebbero e edifici occupati da sbandati ovunque. In più tante foto che, inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), valgono più di mille parole:

 

IL GRANDE TRIONFO DI EXPO, NEL CENTRO DELLA CITTA’ – “Il Comune di Milano – ci spiega Silvia Sardone, consigliere di Zona e membro della segreteria regionale di Forza Italia Lombardia – si vanta per la semina del campo di grano a Porta Nuova. Esultano per il verde e l’agricoltura in città, parlano di grande impegno dell’amministrazione. A Porta Nuova, in una zona centrale.

 

E IN PERIFERIA CHE SUCCEDE? – “Ma, a circa 15 minuti di distanza in auto – aggiunge Sardone –, c’è il quartiere Adriano, dove di spazi di proprietà comunale, adatti a esperienze e progetti come il campo di grano, ce ne sono tanti.

-“Invece, in zona, da tempo – prosegue la consigliera di Zona –, i cittadini lamentano un totale abbandono di alcune aree. Alcuni terreni sembrano usciti da immagini post bombardamento, altri farebbero bella figura in istantanee di stampo sovietico.

 

IL LUNGO ELENCO – “Ci sono giardinetti senza erba né giochi per bambini in Via Tremelloni – inizia ad elencare Silvia Sardone –;  lande desolate tra Via De Curtis e Via Tognazzi, piene di ambrosia e topi; macerie e materiale di costruzione lasciati nei prati incolti tra Via Tognazzi e Via Tremelloni; fango e pozzanghere nello spazio di Via Mulas, proprio dove il Comune ha iniziato i lavori e poi li ha abbandonati.

-“E che dire – sottolinea ancora la nostra lettrice – dell’ormai notissimo ambiente ‘bucolico’ costituito dall’allevamento abusivo di capre e pecore, sempre in Via Tremelloni?

 

DOVE SONO FINITE TUTTE LE PROMESSE DEL COMUNE? – “Tutte zone che il Comune aveva promesso di bonificare e riqualificare – ricorda Sardone –, con giardini attrezzati e parchi. Promesse disattese da anni. E mentre in centro piantano il grano chic, in periferia abbandonano tutto, garantendo degrado in tutte le direzioni.

 

C’ERA UNA VOLTA, IN CAMPAGNA ELETTORALE – “Al sindaco Pisapia, che in questa zona non si vede dalla campagna elettorale, lanciamo un invito – conclude la consigliera –: venga a farsi un giro tra parchi inesistenti (ma promessi), giardini che manco nel terzo mondo vorrebbero e edifici occupati da sbandati ovunque.

 

 

TRA LE SEGNALAZIONI SUL QUARTIERE ADRIANO – Di seguito solo una parte delle numerosissime segnalazioni e notizie riguardanti il degrado del quartiere Adriano:

– Degrado via Gassman Milano quartiere Adriano, l’inchiesta di CronacaMilano un anno dopo: il Comune non ha risolto i problemi, che sono solo peggiorati

– Via Gassman Milano Quartiere Adriano, tante promesse elettorali, ma i disabili sono ancora bloccati tra aiuole e cemento: foto e intervista di CronacaMilano

Quartiere Adriano Milano, tra amianto e promesse incompiute. La periferia dimenticata dal Comune

– Degrado quartiere Adriano via Nenni Milano, topi e zanzare a pochi passi dall’asilo: foto e nuova inchiesta di CronacaMilano

Furti dentro auto via Columella quartiere Adriano Milano, ennesima vittima: “Mi hanno rubato anche il farmaco salvavita”

Furti e vandalismi quartiere Adriano Milano, “centinaia in due mesi”, foto della strage delle auto

Video incidenti via Adriano Milano, i residenti: “Rischiamo frontali, il Comune deve intervenire!” Cosa dice la Legge?

– Furto dentro auto via Adriano Milano, minorenne saccheggia 13 vetture. E la sicurezza?

– Cadavere ritrovato ex scuola via Adriano Milano, l’edificio era rifugio di senzatetto

– Rom estorsori Milano campo via Bonfadini, l’inferno dei due gestori di una pizzeria in via Adriano

– Rom quartiere Adriano Milano, 400 cittadini manifestano contro l’immobilismo del Comune

– Interramento elettrodotto Milano quartiere Adriano, rimane il dubbio sull’alto numero di tumori riscontrati nella zona

– Scuole quartiere Adriano Milano, caos per le iscrizioni alla Carnovali e alla San Mamete. Mentre fra i criteri spunta Google Maps, CronacaMilano continua l’inchiesta per dar voce ai problemi della zona

– Furto gasolio cantiere via Adriano Milano, romeno aveva 190 litri già in taniche

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio