Segnalazioni dei cittadini

Rom Forlanini Milano, continuano le segnalazioni e i commenti dei residenti. Ecco la situazione

Incendio campo ROM Milano-2Non si fermano le segnalazioni inviate dai residenti del quartiere Forlanini, ignorati dalle istituzioni nell’affrontare problemi di sicurezza e vivibilità quotidiana causati dai rom abusivamente insediatisi nella zona. Dopo la mail dettagliatissima pubblicata lunedì 9 marzo 2015, un’altra cittadina ha deciso di scrivere alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) e, il quadro della situazione, si arricchisce di nuovi particolari, volti a portare alla luce una qualità di vita, per i residenti, ormai drammatica:

 

VI SCRIVO DOPO AVER LETTO I VOSTRI ARTICOLI SULLA ZONA FORLANINI” –Buonasera – esordisce la nostra lettrice, la signora F.B. –, vi scrivo dopo aver letto quanto da voi scritto in merito alla situazione dei Rom nei pressi di viale Forlanini.

 

I ROM IN VIA CAVRIANA: “NON SO SE MI SENTIREI DI PERCORRERE QUESTA VIA A PIEDI” – “Sono nata e cresciuta nel quartiere Forlanini – spiega la residente – e abito da circa 4 mesi al quartiere Ortica.

– Per tornare a casa o visitare mia madre percorro spesso in auto la Via Cavriana.

– Non so se mi sentirei di percorrerla a piedi o in bicicletta in quanto, a tutte le ore del giorno, il pezzo della Via Cavriana che si immette su viale Forlanini è presidiato da un gruppo di Rom, che ha letteralmente occupato marciapiede e strada con i propri mezzi (un furgone e un auto, nei quali dormono) e con panni stesi, materassi buttati a terra, carrelli del supermercato vuoti e sporcizia di ogni genere.

 

I “CONTROLLIDELLA LOCALE – “Non ho mai visto in 4 mesi una pattuglia della polizia o della polizia locale – sottolinea la cittadina – tranne oggi (martedì 10 marzo 2015, ndr).

– “Ma la situazione era al limite del ridicolo – aggiunge –: 3 poliziotti locali ben chiusi nella loro auto e i rom tranquillamente appostati dietro l’angolo. Probabilmente a ridersela…..

 

L’ATMOSFERA DI PAURA – Già l’area di via Cavriana è al dissesto completo – spiega la cittadina –, ci mancava la presenza di questa gente che si comporta da padrone, basta guardarli una frazione di secondo in più e ti fissano con fare molto aggressivo.

 

ANCORA IL “PALO” CHE AVVISEREBBE I COMPLICI SUONANDO LA FISARMONICA – “Aggiungo solo – specifica la F.B. –, che il Rom munito di fisarmonica che fa da palo per i suoi degni compari, e a cui facevano riferimento alcune segnalazioni da voi riportate, si vede spesso anche qui in via Tucidide.

 

SINDACO, VUOI FARE QUALCOSA? – “Mi auguro – conclude la nostra lettrice –, che presto il Sindaco voglia fare qualcosa di concreto, e non privilegiare sempre solo le aree centrali della città. Grazie e buona serata, F. B.”

 

ALTRE SEGNALAZIONI SUL QUARTIERE FORLANINI: Di seguito altre segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dai residenti del Forlanini:

Rom zona 4 Milano e problemi con residenti, tutto quello che il Comune non dice, ma i cittadini scrivono

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Rom zona Forlanini Milano, ecco la situazione a un anno dallo sgombero di via Gatto – Cavriana

Furti dentro 85 box quartiere Forlanini – Mecenate Milano, i residenti: “Dov’è il ripristino della legalità promesso da Pisapia?”

Furti in appartamento quartiere Mecenate – Forlanini Milano, ancora cittadini disperati: “Pisapia preferisce i rom ai milanesi”

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Furti in auto e degrado viale Forlanini Milano, un papà: “Rubano e in metro è pericoloso. Grazie Pisapia!”

Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città”

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio