FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Tentato furto appartamento via Pecorini Milano, la parola al Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini

Marco-GranelliDiverse Volanti della Polizia di Stato in via Pecorini, nel quartiere Forlanini, poco dopo le 20,30 di lunedì 14 dicembre 2015.
Come spiegato dal Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini: “Questa sera alle 20.30 due uomini, pare di origine magrebina, hanno tentato di entrare al piano rialzato di via Pecorini, 3”.
Purtroppo, l’episodio è solo l’ultimo di una lunghissima serie, in una zona dove sono stati molteplici gli appelli dei residenti, esasperati dai continui furti di tutti i generi: in appartamento (anche raccontati direttamente dalle vittime), negli esercizi commerciali, a bordo delle auto (nella foto Marco Granelli, PD, assessore alla Sicurezza di Milano).
“La Polizia è intervenuta immediatamente – ha aggiunto la portavoce del Comitato –, ma senza riuscire a cogliere in flagranza di reato i due soggetti, che sono ancora a piede libero. Gli agenti – ha concluso la cittadina – hanno assicurato ronde assidue tutta la notte”.
In meriti, invitiamo tutti i lettori e i comitati di zona a scriverci a redazione@cronacamilano.it se il proprio quartiere è sicuro, e raccontandoci le criticità che ne ostacolano la vivibilità quotidiana: daremo voce a tutti i cittadini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio