FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Accampamento rom abusivi Milano Parco Sud, foto e appelli ignorati dei residenti

rom Parco SudDi seguito la segnalazione e le foto inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa un insediamento abusivo di rom in zona 5, all’interno del Parco Sud. “L’accampamento sorge in piena strada ed è perfettamente visibile”, ci spiegano. “Nonostante le tante segnalazioni all’Amministrazione e alla Polizia locale, però, il problema non è stato risolto”.
L’ACCAMPAMENTO, PERFETTAMENTE VISIBILE – “Un accampamento abusivo di nomadi sorge in zona 5, in pieno parco Sud – ci spiegano –, visibile dalla strada principale.
BARACCOPOLI E BIVACCHI – “I residenti– aggiungono –, denunciano da tempo lo stato di degrado di alcune aree della zona, dove sorgono baraccopoli, tende e bivacchi anche lungo la strada, con i conseguenti e inevitabili problemi legati alla criminalità.
NESSUN INTERVENTO – “Nonostante le proteste e le lettere indirizzate all’Amministrazione comunale e alla Polizia Locale, però – proseguono –, il problema non è stato risolto.
– “Nessuno si degna di intervenire – raccontano –, abbandonando a se stesso questo quartiere della città e i milanesi che qui vi abitano.
L’OPPOSIZIONE – “Sarebbe opportuno – ha commentato Riccardo De Corato, Vice-presidente del Consiglio comunale di Milano e Capogruppo di Fdi-An in Regione – un intervento urgente con sgombero degli abusivi”.
CONTINUATE A SCRIVERCI E A INVIARCI FOTOGRAFIE – Continuate a inviarci le vostre segnalazione: daremo voce a tutti i cittadini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio