FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Autovelox Milano – Meda, un lettore: “Segnalato con un cartello a terra, sicurezza a rischio!”

STOPDi seguito la segnalazione ricevuta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), inviata da un cittadino che reca l’ennesima protesta per un autovelox sull’ormai notissima superstrada Milano – Meda: “La segnalazione di cui sopra risulta essere deleteria per il transito degli automobilisti – spiega il signor V.B. –, che accorgendosi (forse) del cartello a terra, tendono a improvvise frenate”. Nel dettaglio:
ANCORA GLI AUTOVELOX ALL’ALTEZZA DI SEVESO – “Io sottoscritto V.B –, ci scrive il nostro lettore –, con la presente segnalo mio malgrado la presenza di impianti autovelox sulla famigerata superstrada Milano – Meda, all’altezza del comune di Seveso.
LA SEGNALAZIONE A TERRA – “Nel transitare in direzione di Milano – aggiunge l’automobilista –, l’autovelox era meramente segnalato con un cartello a terra (pertanto non visibile agli utenti) e solo da un lato della strada, venendo a mancare quella che è la regolarità nel posizionamento della apparecchiature.
IL RISCHIO DI FRENATE IMPROVVISE – Giova precisare – prosegue V.B. –, che la segnalazione di cui sopra risulta essere deleteria per il transito degli automobilisti che accorgendosi (forse) del cartello a terra, tendono a improvvise frenate, con il conseguente rischio di collisione con altri veicoli.
GLI ORGANI COMPETENTI INTERVENGANO! – “Pertanto si prega agli Organi in indirizzo di provvedere ad una vigilanza e riscontro alla presente nota – conclude il nostro lettore –, al fine di accertare il corretto comportamento degli Agenti accertatori poiché, qualcuno, forse dimentica che l’attività di Polizia è in primis finalizzata al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. In fede, V.B.” 

Leggi anche:
Autovelox Milano – Meda, ricorso, rilevazioni di velocità, procedimenti e foto
Multe Milano Meda, raffica di 18 verbali ricevute da un lettore: “Il cittadino non viene avvertito per tempo
Multe Milano Meda, 230 euro e 3 punti della patente per aver fatto i 97 km/h: “Spero di incontrare tanta gente incazzata come me, reclamiamo insieme per questa multa assurda!

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio