FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Degrado via Strozzi Milano ex scuola Cardarelli, i residenti: “È rifugio di sbandati e senzatetto”

Degrado via Lattanzio Milano-5Non si fermano le proteste dei residenti di via Strozzi, quartiere poco distante da piazzale Tripoli.
“Nonostante le continue lamentele dei residenti, lo stabile dell’ex scuola media Cardarelli in via Strozzi continua essere rifugio e bivacco di sbandati e senzatetto”, ci spigano.
Sulla questione si è espressa anche l’opposizione che, nella persona di Riccardo de Corato, si è recata sul luogo a verificare la situazione.
“La scuola va messa in sicurezza con misure adeguate – ha commentato, dopo De Corato –, è assurdo che l’amministrazione elevi ammende ai privati se non eseguono lavori di messa in sicurezza e poi lei stessa ignori le sue leggi”.
La Zona 6, come le altre periferie, è diventata il luogo dove intitolare vie o giardini ignorando sistematicamente i problemi dei quartieri, trovando come soluzione al degrado un murales o una panchina da pitturare: “Non ci stupiremmo – ha aggiunto l’ex Vicesindaco De Corato –, se anche per le occupazioni abusive trovassero un progetto di pittura degli stabili occupati per renderli più armonici con il paesaggio circostante!”
“È chiaro che, se ritorneremo a governare la città – conclude Riccardo De Corato – le periferie, oggi zone franche, dovranno essere ridate ai residenti”. (foto: di archivio).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio