FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Incontro Comitato Sicurezza Forlanini e dirigente commissariato Milano – Mecenate polizia di stato: “Molto positivo!”

Il giorno 09/10/2017 il Presidente del Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini, Giuseppe Castro, e il Vice Presidente, Lino Castriotta, si sono incontrati con la nuova Dirigente del Commissariato Milano Mecenate della Polizia di Stato di Via Quintilliano,  insediatasi da circa un mese.
“Questo primo confronto è servito innanzitutto alla rispettiva conoscenza – ha spiegato Giuseppe Castro –, e crediamo abbia posto le premesse per una futura e proficua interlocuzione sui problemi della Sicurezza del Quartiere e della Vivibilità dei cittadini, nel preciso e doveroso rispetto dei diversi ruoli”.
Durante l’incontro sono state esposte le reciproche posizioni nell’affrontare problematiche di oggettiva complessità relative alla Sicurezza in Quartiere.
Il Comitato ha fatto presente alla Dirigente del Commissariato che purtroppo, ultimamente, esiste un ritorno alla piccola criminalità, furti e truffe attuate durante il giorno e la notte, ed è necessario una maggiore sorveglianza e pattugliamento da parte delle FF.OO. come deterrenza a questi fatti, aumentando il livello di Sicurezza per i cittadini.
In relazione a ciò, la Dirigente ha comunicato che è assolutamente consapevole della situazione esistente, facendo presente tuttavia che nonostante le risorse assegnate alle diverse Forze dell’Ordine hanno avuto un lento e costante ridimensionamento (a livello nazionale e quindi anche locale), e sebbene una parte delle risorse debba essere impiegate per lavori d’ufficio (passaporti, permessi, denunce, permessi di soggiorno, ecc.), il servizio di sorveglianza e pattugliamento sarà comunque assicurato.
“Abbiamo ritenuto l’incontro estremamente positivo – ha concluso il presidente del Comitato –, e soprattutto utile a porre la basi per una proficua interlocuzione sulle problematiche relative alla sicurezza nel Quartiere Forlanini, anche sulla base di una possibile prevenzione delle stesse.

SCRIVETECI! – Invitiamo tutti i lettori a continuare a mandarci video, foto e segnalazioni a redazione@cronacamilano.it: raccontateci le problematiche del vostro, quartiere, vi daremo voce

Leggi anche:
Incontro assessore Rozza – Comitato Residenti Forlanini Milano, “Troppa distanza tra l’Assessore e noi cittadini”
Sparatoria piazza Loreto Milano, l’assessore Rozza: “Bastasse l’esercito saremmo tutti felici”
Rom viale Forlanini Milano, continuate a mandarci foto e segnalazioni sui problemi del vostro quartiere.
Rom viale Forlanini Milano, continuate a mandarci foto e segnalazioni sui problemi del vostro.
Box forzati via Zante Milano quartiere Forlanini, il terrore continua
Rom quartiere Forlanini Milano, il punto della situazione fatto da una residente, tra elenco dei reati e le vie coinvolte

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio