Sport e Motori

Harlem Globetrotter Milano, presentato evento 8 Maggio 2011

Tourneè italiana in fase di sturt-up per gli Harlem Globetrotter. La rappresentativa statunitense è pronta a dare spettacolo nei principali palasport italiani. A battezzare il tour dei campioni di basket d’oltre oceano sarà proprio Milano. Domenica 8 maggio infatti, al Mediolanum Forum di Assago, andrà in scena la prima esibizione dei cestisti a stelle e strisce.

 

E’ stato presentato l’evento presso le sale del Virgin Active di Milano, sito in Corso Como, dove, accanto alle star Franklin e Cheese, vi erano i principali sponsor della manifestazione. Kraft ed NBA Italia insieme per sponsorizzare lo sport come divertimento. “

 

Due “volti nuovi” degli Harlem Globetrotter sono stati presenti alla conferenza stampa. Franklin e Cheese, che con la loro simpatia e le loro abilità balistiche hanno intrattenuto i bambini presenti in sala.

 

” La mia passione verso gli Harlem Globetrotter è cominciata sin da quando ero bambino – ha dichiarato Franklin – mentre guardavo in tv il cartone animato di Scooby-doo e ho visto sbucare da una porta un giocatore dei Globetrotter (tra i sorrisi dei presenti). Da allora ho iniziato a coltivare questo sogno e oggi credo di averlo coronato.” Il simpatico cestista americano lancia un messaggio ai giovani:I bambini se hanno un sogno devono coltivarlo, devono crederci. Un giorno riusciranno a realizzarlo.”

 

Prima assoluta per Cheese, invece : ” Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa magica squadra. Il prestigio della maglia mi onora.

 

Non potevano mancare i riferimenti ai cestisti azzurri d’oltre oceano, Belinelli, Bargnani e Gallinari: ” Sono di New York e quindi faccio il tifo per i NY Knicks. Comunque – continua Cheese – sono ottimi giocatori che stanno facendo divertire tutti.”

 

Dopo essersi concessi ai giornalisti, i due fuoriclasse statunitensi hanno intrattenuto il pubblico presente con numeri d’alta scuola e tiri a canestro con i bambini.

 

Appuntamento quindi all’ 8 maggio al Forum di Assago per assistere allo spettacolo degli Harlem Globetrotter.

  • Mediolanum Forum

  • Via di Vittorio, Assago (MI)
  • Capacità: 7.000 posti
  • Show ore: 19.00
  • Apertura cancelli: 18.10
  • Per info e biglietti visitare il sito: www.harlemglobetrotters.it oppure www.ticketone.it
  • Il prezzo del biglietto varia a seconda della categoria: da 20,50 € a 162 € per le poltroncine VIP.


Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio