Sport e Motori

Volley, Carige Genova espugna Segrate, 3-1!

Segrate – Genova fa venire gli incubi al Segrate. Nella terza gara valevole per i play-off di serie A2, la formazione ligure si impone 3-1. Tutto si deciderà domenica 24 Aprile al Palasport Lago Figoi di Genova. Formazione di casa avvantaggiata in quanto gode di una vittoria “d’ufficio” in virtù del miglior piazzamento in classifica. Quindi, per i “leoni” di Segrata, la parola d’ordine è vincere! Domenica, proprio nel giorno di Pasqua. Chissà chi troverà la qualificazione alle semi-finale nell’uovo.

 

Sin dai primi scambi del primo set, Segrate sembra faticare sia in fase difensiva che in fase d’attacco. La Carige Genova è tutt’altra squadra rispetto al sestetto di ieri sera. Difesa attenta, sia nelle diagonali che nei lungolinea, attacco micidiale. Ogurcak, Pecorari e Paoletti non falliscono un colpo, indirizzando a proprio favore la rotta del primo set dove i liguri si impongono 25-18. Gap di sette punti mai in discussione.

 

Nel Secondo set entra in campo la vera squadra segratese. I ragazzi di coach Ricci, tirano fuori l’orgoglio. Vittoria gilloblù per  25  18 in un set amministrato sin dall’inizio dai padroni di casa. Sempre avanti i “leoni” gialloblù, grazie alla buona vena di Canzarella.


Nel terzo set crisi d’identità dei padroni di casa. Genova non ha problemi a risolvere la pratica portandosi sul 1-2. Vantaggio finale di 10 punti (15-25), il che dimostra che in campo vi è stata una sola squadra.

 

Nell’ultimo set, il quarto, harakiri gialloblù. Segrate sempre avanti, da un minimo di 2 punti ad un massimo di 4. Cazzaniga trascina i suoi fino al 23-19. Rimonta ospite che inizia sul punteggio parziale di 20-16 in favore dei padroni di casa. Si arriva al 23-20, a meno due dall’aggiudicarsi il set e andare al tie-break. La formazione di coach Ricci perde la concentrazione s subisce la clamorosa rimonta ligure. 24 pari e 2-26 in favore della Carige Genova che si aggiudica la gara e ritorna in corsa per le semifinali.

 

Genova sarà la tappa decisiva. Dentro o fuori.

 

Segrate Volley 1978 – Carige Genova 3-1

  • Set: (25-16) – (21-25) – (25-23) – (25-23)
  • Segrate Volley 1978: 1 Cazzaniga; 2 Temponi; 3 Gallosti (L); 4 Castellani; 5 Guemart; 6 Fontana; 7 Giglioli; 8 Alletti; 9 Ronaldo; 10 Caprotti (L), 12 Russo; 15 Bellini; 18 Canzanella. Coach: Ricci
  • Carige Genova : 1 Boroni; 3 Donati ; 4 Zappaterra (L); 5 Groppi; 6 Manassero; 7 Mercorio; 9 Nuti; 11 Di Franco; 12 Antonov; 14 Paoletti; 15 Pecorari; 17 Ogurcak. Coach: Del Federico
  • Arbitri: Falzoni – Pozzato

 

 

Giovanni Parisio

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio