Sport e Motori

Segrate Volley ko a Genova: 3-2

Genova – Dal paradiso all’inferno. Questa è la sintesi della partita dei play-off di Serie A2 disputata al PalaFigoi di Genova dove i gialloblù hanno vanificato il vantaggio di due set a zero, subendo la rimonta dei padroni di casa. Genova, dunque, accede alle semi-finali dove affronterà nel prossimo turno la Phyto Performance Padova.

 

Primi due set di marca segratese. La formazione di coach Ricci chiude 25-20 il primo e 25-22 il secondo. Trascinati da Temponi, autore di 30 punti nell’arco dei cinque set, Cazzaniga (15) e Canzarella (11) la squadra lombarda non riesce a chiudere il match e portare a casa al qualificazione. Reazione d’orgoglio di Genova che fa suo il terzo set. Tirato e lottato, la terza frazione di gara si gioca punto a punto. I padroni di casa riescono ad avere la meglio sui “leoni” per 30-28.

 

Quarto set ancora combattuto. Segrate vede vicina l’impresa, mentre Genova vende cara la pelle e vuole conquistare le semi-finali davanti al proprio pubblico. Ancora una volta si lotta punto a punto tra le due formazioni. Genova sempre avanti, Segrate che tenta di rimontare e andare in vantaggio. Si arriva al 24 pari grazie a due Ace in battuta da parte di Cazzaniga. Non bastano però le due “gemme” del numero 1 segratese, il finale di terzo set è in favore dei padroni di casa: 28-26.

 

Sale l’entusiasmo tra i tifosi della Carige Genova. I biancoblù vedono vicino il traguardo spinti anche dall’entusiasmo della rimonta ed il supporto dei calorosi supporters liguri. Segrate Volley avanti sempre di un punto fino al cambio campo(8-7). Fino al 10-9 Segrate gestisce e conduce la gara. Poi black-out. Errori di ricezione sulle battute dei giocator di casa e crollo definitivo della squadra di coach Ricci che si arrende alla rimonta della Carige interrompendo il sogno inseguito per ben cinque “battaglie” combattute con onore contro la forte Carige Genova. E’ la squadra di Del Federico, quindi, ad accedere alle semi-finali.

 

Carige Genova – Segrate Volley 1978 3-2

Set: 20-25; 22-25; 30-28; 28-26; 15-11.


Carige Genova: Mercorio, Nuti, Di Franco, Paoletti, Pecorari, Ogurcak, Zappaterra (L), Donati, Groppi, Antonov, Manassero, Boroni. Coach: Del Federico.

Segrate Volley: Cazzaniga, Temponi, Alletti, Ronaldo, Russo, Canzarella, Gallosti(L1), Caprotti(L2), Guemart, Giglioli, Bellini, Castellani, Argilagos. Coach: Ricci.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio