Sport e Motori

WTCC FIA 2011 Monza il 13, 14 e 15 Maggio

Milano – Week-end ad alta velocità all’Autodromo di Monza. Da venerdì 13 a domenica 15, infatti, andrà in scena il World Touring Car Championship. Tappa italiana dove verrà assegnato il Trofeo Maserati Gran Turismo, la terza del tour mondiale partito da Curitiba (Brasile), passando per Buenos Aires (Argentina), arrivando in Italia sul circuito di Monza e proseguendo il giro del mondo fino all’ultima tappa di Macao (Cina).

 

Il FIA World Touring Championship è un evento sportivo da non perdere per gli amanti dei motori. Si dirige verso Monza epr il terzo atto stagionale. Monza, il tempio della velocità in Italia, uno dei circuiti più importanti del globo, che come da tradizione ospita le gare di Gran Turismo.

 

Monza ha ospitato l’evento inaugurale del campionato 2005, per poi continuare ad essere casa e punto di riferimento per il WTCC fino al 2008. Nel 2010, dopo un breve periodo dove fu sostituito dal circuito di Imola, riprese ad essere teatro della manifestazione.

 

Si comincia venerdì 13 Maggio con i primi giri sul circuito per Auto GP, Formula Renault 3.5 ed European Product Series. Nel pomeriggio arrivano le prime qualifiche per Trofeo Maserati e Auto GP.

Nel secondo giorno di prove, sabato, dalle ore 9.00 qualifiche per WTCC e Formula Renault 3.5. Prima gara per Auto GP e Formula Reanult 3.5. Nel pomeriggio qualifiche per il Trofeo Maserati e seconda sessione di qualifiche per Formula Renault Series in vista della seconda gara.

Domenica, nella giornata conclusiva, motori al massimo. Warm-up dalle ore 9.00 per il WTCC. A seguire gara ufficiale valevole per il Trofeo Maserati.  Gara due per il Formaula Renault 3.5. Alle 13.05 prima gara del WTCC, il secondo atto alle 15.00. In chiusura, dalle 16.00 in poi seconda gara del Trofeo Maserati ed European Product Series.

Info Biglietti:

 

In vendita durante presso biglietteria stand situato alle porte d’ingresso del circuito (Vedano al Lambro e Santa Maria alle Selve) e online sul sito web http://www.monzanet.it/.

  • Venerdì 13 maggio – ingresso 5
  • Sabato 14 maggio – ingresso 14 € / ridotto 10
  • Domenica 15 maggio – ingresso 14 € / ridotto 10
  • Differenza paddock 10
  • Ingresso gratuito fino a 11 anni, biglietto ridotto fino a 17 anni.
  • Le persone disabili: ingresso gratuito per la persona disabile (100%), biglietto ridottoper i suoi accompagnatori)
  • Auto: ingresso gratuito e il parcheggio


Giovanni Parisio




 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio