Sport e Motori

Amichevoli Inter 2011 e Supercoppa Italiana, tutti i dettagli prima del rientro della serie A il 28 agosto

Dopo la vittoria nella Coppa Italia dello scorso 29 maggio, i giocatori neroazzurri stanno godendo di qualche settimana di riposo in attesa della ripresa della preparazione per la prossima stagione, quella in cui si attende che Leonardo guidi i suoi giocatori alla conquista del campionato, nella stagione passata affare del Milan.

 

 

TUTTI A PINZOLO – Sede degli ultimi raduni juventini, il centro turistico della Val Rendena ospiterà quest’anno il ritiro della squadra del presidente Moratti. Qui i neroazzurri rimarranno dall’8  al 19 luglio.

  • Sarà l’occasione per ammirare le giocate di qualche nuovo acquisto, tuttavia mancheranno gli indisponibili Cambiasso, Cordoba, Julio Cesar, Lucio, Maicon, Milito e capitan Zanetti tutti impegnati nella Coppa America che si disputerà in Argentina dal 1 al 24 luglio.
  • Nel ridente comune a pochi passi da Madonna di Campiglio, i neroazzurri disputeranno due amichevoli: il 14 luglio a Pinzolo ed il 17 dello stesso mese a Rovereto o Trento; quasi sicuramente, in entrambe le occasioni, gli sfidanti saranno rappresentative locali.

 

DUBLINO: SI INIZIA A FARE SUL SERIO – Dopo le prime sgambettate, il 30 e 31 luglio, l’Inter volerà a Dublino per disputare la Dublin Super Cup:

  • In quest’occasione inizieranno le prime prove di Champions per la squadra di Moratti; il 30 gli sfidanti saranno il Celtic Glascow, mentre il giorno seguente gli avversari saranno i Red Devils del Manchester United.
  • Entrambi i match si disputeranno alle 17.30.

 

SPAZIO ALLA SUPERCOPPA – Il primo derby stagionale, quello amichevole del Trofeo Tim contro il Milan, sarà seguito da quello ufficiale della Supercoppa Italiana:

  • Nei giorni scorsi si è sparsa la voce che la Supercoppa TIM potesse essere rinviata al 21 agosto a San Siro, per favorire il recupero dei sudamericani delle due milanesi; così non avverrà, il primo trofeo dell’anno 2011-2012 si disputerà, come da accordi, il 6 agosto a Pechino alle ore 14.00.
  • E’ la stessa Lega Calcio a chiudere la vicenda con una nota sul proprio sito ufficiale: “Con riferimento alle indiscrezioni diffuse a mezzo stampa nei giorni scorsi, la Lega Nazionale Professionisti Serie A precisa di avere, in data odierna e nel pieno rispetto degli accordi assunti, dato conferma agli organizzatori locali che la Supercoppa TIM 2011 si disputerà il 6 agosto prossimo in Cina, allo stadio Bird’s Nest di Pechino”.
  • L’Inter vorrà vendicare, sportivamente parlando, i due “schiaffi” patiti dal Milan nei due derby di campionato della stagione da poco conclusa; quale miglior occasione del primo trofeo della stagione italiana 2011-2012?

 

IL RIENTRO IN ITALIA – Dopo l’interessante torneo irlandese e la Supercoppa contro il Milan, i neroazzurri faranno ritorno nel Belpaese per il consueto impegno a Bari nel Trofeo Tim:

  • Sarà il primo appuntamento stagionale per testare, amichevolmente, le gambe contro le altre due big del campionato italiano di Serie A: Milan e Juventus.

 

LA SERIE A – Finito il ciclo di amichevoli ed assegnato il primo titolo, calerà il sipario sull’estate calcistica per ributtarsi nella Serie A:

  • L’inizio della Serie A avrà luogo il 28 agosto 2011 con un turno interamente serale.
  • La sosta natalizia è stata prevista dal 19 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012
  • I turni infrasettimanali si giocheranno: il 21 settembre, il 26 ottobre, il 1 febbraio e il 2 maggio.
  • La Serie A si concluderà il 13 maggio 2012, come per l’inizio anche la 38esima giornata vedrà la simultaneità in notturna delle dieci gare, per lasciare spazio alla preparazione degli Europei 2012 in Ucraina e Polonia.


Leggi anche:

Amichevoli Milan 2011 e Supercoppa Italia

Trequartista Milan, Merkel e Witsel: Galliani alla ricerca del colpo estivo, ecco tutte le ipotesi

Sanchez, Inter Leonardo e Pastore: tra conferme e speranze

Boateng e Taiwo al Milan, Seedorf e Gattuso ancora in bilico

Philippe Mexes al Milan, il difensore francese ufficializza il trasferimento

Rinnovi Milan Inzaghi, Nesta, Ambrosini, Roma, Thiago Silva e Van Bommel; addio Legrottaglie e Jankulovski

Pirlo lascia il Milan: niente rinnovo per il centrocampista bresciano, è l’addio


Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio