Sport e Motori

Sergio Scariolo nuovo coach Armani Jeans Milano, tutte le info

Si è svolta ieri la presentazione ufficiale del nuovo coach dell’Armani Jeans Milano: Sergio Scariolo, presso i locali dell’Hotel Marriott di Via Washington 66, zona Wagner.

 

Dopo la deludente eliminazione in semi-finale ad opera della Bennet Cantù, infatti, Dan Peterson ha lasciato la guida tecnica dell’Armani Jeans a Scariolo,  trainer della nazionale spagnola, con la quale la società di Piazzale Lotto ha intenzione di instaurare un rapporto di collaborazione.

 

Come è stato precisato: Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore a Sergio Scariolo. Questo accordo è stato siglato in perfetta sintonia con la Federazione Spagnola, alla quale Scariolo è legato come Commissario Tecnico della Nazionale e con cui l’Olimpia Milano intende instaurare un rapporto di proficua collaborazione. “

 

Lo spagnolo ritorna in Italia dopo quindici anni dalla sua ultima apparizione sui parquet nostrani. Inizia la carriera di allenatore a Brescia, dove vince il campionato del mondo delle forze armate nel 1985. Passa alla Scavolini Pesaro come capo allenatore nel 1990, dove conquista lo scudetto numero due della formazione pesarese. Dopo due stagioni a Desio approda a Bologna, alla TeamSystem, dove arriva in finale scudetto venendo sconfitto proprio dall’Olimpia Milano. In Spagna, conquista 2 titoli con Real Madrid (2000) e Malaga (2006), 2 Coppe del Re, con la Tau Vitoria (1999) e con il Malaga (2005). Nel 2009, alla guida della nazionale spagnola, vince il campionato europeo.

 

Milano muove il primo passo verso la rinascita.


Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio