Sport e Motori

Bourousis all'Olimpia EA7 Milano, chi entra e chi va

Da capitale della moda si trasforma in regina del mercato di basket. L’Olimpia EA7 Milano continua a mettere a segno colpi importanti per rinforzare la “corazzata” a disposizione di Sergio Scariolo. Ultimo arrivato in casa “Armani” è Ioannis Bourousis, proveniente dall’Olimpiakos Pireo.

 

Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore greco Ioannis Bourousis. Centro di 212 centimetri, nato Karditsa il 17 novembre 1983, Bourousis ha disputato le ultime cinque stagioni con la maglia dell’Olympiacos Atene” , questa la nota ufficiale del sito dell’Olimpia Milano.

 

Dopo Omar Cook ed Antonis Fotsis, la rosa dell’Olimpia Milano gode di un’altro pezzo da novanta del basket europeo. Adesso il tassello mancante è la “guardia”. Tanti in proposito nomi che circolano attorno la formazione di Scariolo. La società sta cercando di mettere a segno il colpo di mercato con un giocatore di esperienza NBA. Pops ed Erceg sono gli indiziati principali,quotazioni in rialzo per D’Or Fischer e Jones.

 

In dirittura d’arrivo le trattative per Jacopo Giacchetti e Malik Hairtson, mentre prende corpo la pista Jeff Viggiano come ala piccola. Marco Belinelli è il sogno, non tanto impossibile, di Milano.

 

In uscita due protagonisti dell’ultima stagione, non tanto felice, dell’Olimpia: David Hawkins ed Ibrahim “Ibby” Jaaber sono sul piede di partenza. Per Jaaber la destinazione sembra estera, Mosca su tutti, Hawkins, invece, gode di estimatori nostrani , Roma in pole. Anche Benjamin Eze è in procinto di cambiare aria, ma prima c’è da sciogliere il nodo legato al contratto.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio