Sport e Motori

Hairston all'Emporio Armani Milano, dettagli

Milano –  Campagna acquisti ricca di firme illustri per l’Emporio Armani Milano. Il mercato estivo ha portato ai piedi della “Madonnina” giocatori importanti del panorama del basket europero. Ultimo arrivato in casa “Armani” è Malik Hairston dalla Montepaschi Siena, insieme a Jacopo Giachetti dalla Lottomatica Roma.

 

Hairston, ala piccola classe 1987, lo scorso anno ha vestito la casacca senese arrivando in semi-finale di Eurolega. Giachetti, proveniente dalla Capitale, è un playmaker d’esperienza che serviva alla squadra di coach Scariolo per completare la scacchiera della rosa 2011/2012.

 

Manovre di mercato all’insegna del “lusso” per la squadra del patron Giorgio Armani. Adesso manca la ciliegina sulla torta. Manca mettere a segno il colpo decisivo in una campagna acquisti senza eguali. Il sogno è Kobe Bryant per il quale la società meneghina sta lavorando con cautela. Non sarà facile trovare l’accordo con il giocatore in tempi ristretti. Certo, il lock-out NBA potrebbe favorire la trattativa, ma non è cosa facile.

 

Intanto è sato diramato il calendario ufficiale dell’Eurolega 2012. Esordio europeo al Forum di Assago contro il blasonato Maccabi Tel-Haviv, il 20 Ottobre. Sette giorni più tardi trasferta spagnola in casa del Real Madrid. Terza giornata, il 3 Novembre, in casa contro l’Anadolu Efes Istanbul. Quarta giornata dove l’EA7 Milano sfiderà la vincente del preliminare. Mentre l’ultimo turno di andata vedrà in scena al Forum di Assago il Partizan Belgrado.

 

La fase di ritorno, a campi inversi, partirà il 24 Novembre a Tel-Haviv. Real di scena ad Assago il primo dicembre.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio