Sport e Motori

Calendaro Basket 2011-2012, dettagli e derby all'esordio per Milano

Milano – Sorteggiato ieri pomeriggio presso la sede della Lega Basket, in Viale Aldo Moro a Bologna, il calendario della stagione 2011/12. Per l’Olimpia EA7 Milano un cammino tutto sommato equilibrato, dove gli scontri con le dirette concorrenti sono spalmate lungo il percorso.

 

Chiaro ed assodato che sarà lotta a tre con Siena e Cantù, l’Olimpia Milano giocherà la prima in casa al Mediolanum Forum di Assago contro la Cimberio Varese, l’8 Ottobre. Al secondo turno visita a Pesaro in casa della Scavolini, per un classico del torneo.

 

Match di cartello contro l’antagonista Siena al sesto turno con andata al Forum di Assago, il 13 Novembre, ritorno in programma il 12 Febbraio 2012. L’EA7 Milano “sotto l’albero” troverà la Bennet Cantù per il più classico dei derby di serie A di basket, andata al Pianella l’11 Dicembre ritorno il 25 Marzo a Milano. Ultima giornata dove gli uomini di Scariolo saanno impegnati a Treviso contro la Benetton.

 

Soste previste da giorno 16 Febbraio a giorno 19 Febbraio per le Final- Eight di Coppa Italia, poi l’11 Marzo per l’All Star Game. Finali scudetto in programma dal 29 Aprile al 10 Giugno.

 

Calendario che non desta preoccupazione per Sergio Scariolo, anzi : ” Non ho l’abitudine di dare troppa importanza al calendario della regular season – spiega coach Sergio Scariolo sul sito ufficiale dell’ Olimpia EA7 Milano – Ovviamente una squadra nuova come la nostra, con giocatori e allenatore che parteciperanno ai Campionati Europei deve necessariamente programmare una stagione in crescendo e perseguire un miglioramento progressivo a livello di amalgama.” Per quanto riguarda l’esordio nel derby contro Varese dice: ” Si tratta di una sfida ricca di fascino, tra due squadre che hanno fatto la storia del basket italiano e lombardo “.

 

Al seguente link il calendario completo dell’Olimpia EA 7 Milano:

 

Calendario completo click sul link

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio