Sport e Motori

ItalBasket al lavoro per preparare l'Europeo in Lituania

Milano – Prosegue la preparazione degli uomini di coach Pianigiani in vista del Campionato Europeo che inizierà il 31 Agosto in Lituania. Dopo un lavoro iniziale a Bormio, per prepararsi al meglio sia a livello tattico che atletico, l’Italbasket si è traserita a Milano dove resterà fino a metà mese per compleare la preparazione.

 

Archiviato il torneo di Nicosia dove Simone Pianigiani ha riscontrato importanti progressi della sua rosa, gli azzurri saranno impegnati dal 12 Agosto in tre amichevoli di spicco a Rimini contro  Bosnia, poi la volta della Polonia per finire il torneo contro la Grecia. Test imprtanti in vista dell’Europeo dove l’Italia vorrà ben figurare e ritornare agli antichi fasti dove la nostra nazionale era tra le favorite del torneo.

 

Da Bargnani a  Belinelli, da Mancinelli a Mordente, passando per Melli e Hackett. L’Italia ha tutte le carte in regola per fare bene nel prossimo europeo.

 

Inserita nell’ostico girone B con Serbia, Germania, Francia, Israele e Lettonia, l’Italbasket esordirà il 31 Agosto contro la Serbia alle 15. Secondo turno che vedrà gli uomini di Simone Pianigiani di scena contro la Germania l’1 Settembre. 24 ore più tardi è la volta della Lettonia (2 Settembre), poi la volta della Francia (3 Settembre ) ed in chiusura contro Israele il 5 Settembre dopo 24 ore di pausa.

 

Giovanni Parisio

 

Foto Wikipedia


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio